
Dall’accordo tra pubblico e privato nasce un nuovo hub per l’autonomia sanitaria nazionale: occupazione qualificata e innovazione tecnologica nel cuore del Sud

Dall’accordo tra pubblico e privato nasce un nuovo hub per l’autonomia sanitaria nazionale: occupazione qualificata e innovazione tecnologica nel cuore del Sud

Con questa misura, la Regione Campania si propone di attrarre investimenti qualificati, creare occupazione altamente specializzata e rafforzare la presenza delle imprese campane sui mercati internazionali. Le domande potranno essere presentate dal 4 al 26 febbraio 2026 attraverso il servizio digitale “Domanda di Aiuti per Tecnologie Critiche (STEP) – II edizione”, disponibile sul Catalogo dei […]

Dal 14 novembre al 1° febbraio del 2026, una costellazione di scenografie luminose, progettate dall’artista torinese Luca Pannoli, illuminerà la città

Una scelta fortemente simbolica e strategica, che punta a valorizzare un territorio di straordinaria bellezza paesaggistica e culturale

Nella nostra regione sono attivi 16 ITS che al momento coinvolgono circa 1200 allievi, di cui il 30% donne. Sul futuro pesa l’incognita dell’autonomia differenziata che va affrontata restando coesi per non vedere ridotte le opportunità per i nostri ragazzi e ragazze

Con il protocollo di collaborazione tra la Regione Campania e FMTS Group si apre per 24 giovani campani, dai 18 ai 29 anni, la possibilità di formarsi per diventare chef o pizzaioli. Dal 2 febbraio il progetto diventerà operativo con l’apertura delle candidature

Destinatari i Neet dai 18 ai 29 anni

Finanziabili progetti in linea con la Strategia RIS3 per il periodo 2021/2027, tesi alla riduzione dell’impatto ambientale, innovazione digitale, sicurezza degli ambienti di lavoro, formazione dei dipendenti

Parte l’attività formativa della Fondazione ITS TE.LA. – Territorio del Lavoro, il primo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare in Campania, con sede a Salerno

Presentato oggi in Confindustria Salerno il progetto “Strawberry Stem Remover”, l’innovativo sistema automatizzato di lavorazione delle fragole realizzato in sinergia con il DIIN dell’Ateneo salernitano. L’Assessore regionale Valeria Fascione: «Una bella storia di innovazione nata dal buon dialogo tra Istituzioni, azienda e Università»