Si è svolta ieri, presso Confindustria Salerno, l’Assemblea del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici, cui aderiscono 176 aziende che esprimono oltre 5.500 addetti.
L’Assemblea ha eletto Presidente Federico Gilblas (Mare Engineering Group Spa)
Sono stati inoltre eletti i componenti del Consiglio Direttivo: – Vibrancy srl di Salerno; – Alberto Faiello D.I. di Salerno; – SCAIT Srl di Baronissi; – WeBeetle SRL di Angri, – Centro Servizi Ingegneria Srl di Battipaglia; G – Petroli assicura – Agenzia Atradius di Salerno; – Essenia Uetp srl di Salerno; – Savino Solution SpA Società Benefit di Salerno, – Skills Consulting di Baronissi.
Il past president del Gruppo è, invece, – Inneko srl di Salerno.
«Il settore dei servizi ricopre una quota importante dell’economia di Salerno e provincia e ha un ruolo strategico per l’intero tessuto socioeconomico; le trasformazioni in atto hanno un forte impatto sull’evoluzione dei modelli produttivi che sono sempre più integrati ai servizi. È nostra intenzione –ha affermato il neo eletto Presidente del Gruppo Federico Gilblas- dare voce alle istanze delle aziende favorendo la condivisione e la contaminazione, valorizzandone il ruolo di partner chiave nei processi di innovazione e transizione. Ringrazio il Presidente uscente Francesco Serravalle e i colleghi che mi hanno dato fiducia. Insieme alla squadra che mi affiancherà, siamo pronti a metterci al lavoro e abbiamo bisogno del contributo di tutti per realizzare attività concrete che rafforzino i nostri rapporti sul territorio e ci proiettino verso le continue sfide tecnologiche e innovative che contraddistinguono le nostre aziende»