Srm, partito il bando Rassegna Economica 2017

rassegna economicaUna preziosa opportunità per giovani under 35 impegnati nella ricerca sulla Maritime Economy e l’economia sommersa

 

C’è tempo fino al 15 maggio 2017 per presentare domanda per il Bando 2017 di Rassegna Economica per giovani ricercatori impegnati sui temi economici che interessano l’Italia ed il Mezzogiorno lanciato da SRM.

Possono accedervi giovani laureati di università italiane e straniere, under 35.

Il nuovo Bando Rassegna Economica affiancherà quest’anno al filone della Maritime Economy anche quello dell’economia sommersa e illegale, i cui risvolti siano collegati allo sviluppo socio-economico dell’Italia e del Mezzogiorno anche in comparazione con altri casi internazionali. Il percorso, anche quest’anno, prevede una prima selezione attraverso la valutazione di un abstract che specifichi il filone di ricerca, gli obiettivi dello studio e la metodologia utilizzata. Gli autori selezionati dalla Commissione di Valutazione, secondo i criteri del Regolamento, saranno invitati a partecipare alla seconda fase – termine di consegna 2 ottobre 2017 – con l’elaborazione del paper.

I vincitori saranno premiati con la pubblicazione sul numero 2/2017 della rivista ed il primo classificato riceverà un premio monetario di 5mila euro.

Se sei interssato alla partecipazione, verifica i tuoi requisiti nel Bando-Regolamento 2017, compila il modulo e la domanda di adesione e inviali entro il 15 maggio prossimo.

Per il modulo e per ulteriori approfondimenti contatta la segreteria di Redazione della Rassegna Economica