Salerno Letteratura, dal 18 al 26 giugno la città diventa un libro aperto

Salerno LetteraturaDal 18 e 26 giugno ritorna l’evento culturale più atteso dell’estate salernitana: Salerno Letteratura. Per nove intensi giorni la città e i suoi tanti e meravigliosi luoghi diventeranno un libro aperto, ospitando novità letterarie, dibattiti, arte, musica, eventi e autori italiani e internazionali

Molte le novità rispetto alle tre passate edizioni per il festival fondato da Ines Manieri e Francesco Durante. Prima fra tutte, la sinergia con la Fondazione Bellonci per portare al festival l’anteprima nazionale dei finalisti della settantesima edizione del Premio Strega. Tante ancora le collaborazioni, tra cui quelle con il Ravello Festival, Velia Teatro, Linea d’Ombra festival culture giovani, le associazioni A voce alta e Tempi moderni. Oramai collaudate le sinergie con l’Università di Salerno, la Fondazione Alfonso Gatto, l’Associazione Porto delle nebbie e tanti altri ancora.

 

Numerosi poi gli sponsor, tra cui il Comune di Salerno e la Regione Campania e il patrocinio di Confindustria Salerno.

 

Gli eventi – tra cui la proiezione di Terra Scommessa il 19 giugno presso la sala Pasolini alle ore 11 – sono tutti visionabili su Salerno Letteratura –  con il programma completo scaricabile.