Cooper Standard, lavorare qui è il top

Nella graduatoria stilata da Corriere della Sera e Statista l’azienda specializzata nella progettazione e fabbricazione di mescole e guarnizioni in gomma per i settori automotive e veicoli pesanti si classifica al 6 posto per nella categoria “Automotive, Aeronautico e Difesa

 

Nella classifica Best Employers d’Italia per il 2024, studio che premia i migliori 450 datori di lavoro in Italia scelti dai dipendenti, Cooper Standard c’è ed è ben posizionata.

L’azienda specializzata nella progettazione e fabbricazione di mescole e guarnizioni in gomma per i settori automotive e veicoli pesanti, con un importante stabilimento produttivo a Battipaglia, si è posizionata 75esima nella graduatoria complessiva e 6 nella categoria “Automotive, Aeronautico e Difesa” tra 4.500 aziende identificate e 450 premiate.

Un riconoscimento all’impegno dell’azienda nel creare da sempre un clima positivo e nel garantire ai lavoratori un ambiente di lavoro nel rispetto prevalente della Sicurezza, Ambiente, Etica, Impegno e Integrità.

A decretare questo successo, un sondaggio web – realizzato dal Corriere della Sera e organizzato dalla piattaforma Statista, che raccoglie dati aziendali e fornisce analisi e ricerche di mercato – che ha visto l’adesione di circa 22.500 lavoratori appartenenti ad oltre 4.500 aziende italiane con più di 250 dipendenti e di circa 20 diversi settori.

«Siamo fieri di questo risultato che premia l’impegno costante del nostro Gruppo nella crescita del benessere dei nostri lavoratori e dell’azienda stessa, per tutti noi al pari di una grande famiglia», ha commentato Pietro Mancuso, direttore generale del sito produttivo di Battipaglia della Cooper Standard. «Grazie quindi a tutto il Management, a tutte le maestranze del Gruppo che, con il proprio lavoro, la propria dedizione, hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso risultato. Questo traguardo ci motiva ad ambire a un futuro pieno di grandi progetti».