Internazionalizzazione, il 16 settembre a Salerno le aziende incontreranno SIMEST, SACE, BEI e BERS

internazionalizzazione 16 sett imageIl prossimo 16 settembre, alle ore 14.00 in Confindustria Salerno, si terrà l’evento  “Soluzioni per crescere all’estero: gli strumenti esistenti a supporto dell’internazionalizzazione”, organizzato con la collaborazione del Comitato Mezzogiorno e di Piccola Industria Confindustria per fornire la più ampia conoscenza e informazione sull’operatività dei programmi di finanziamento esistenti nei paesi target del proprio business.

Il programma dei lavori prevede la partecipazione di esperti SIMEST, SACE, BEI e BERS, con l’obiettivo di portare all’attenzione delle imprese il quadro dei riferimenti e delle competenze dei principali Soggetti operanti per la promozione e il sostegno delle aziende sui mercati esteri.

 

La BERS sarà rappresentata dal dottor Luigi Dante, per la SIMEST, invece, sarà presente il dottor Carlo De Simone, il dottor Fabrizio Ferrari per SACE, mentre il dottor Riccardo Rolfini rappresenterà la BEI.

La testimonianza d’impresa spetterà a Massimo Santomauro, Chief Financial Officer della Tecnocap.

 

Gli interventi, contraddistinti da un taglio estremamente concreto e operativo, si focalizzeranno sugli strumenti disponibili e sull’operatività dei programmi di finanziamento attivi.

Sarà, al contempo, dedicato ampio spazio agli incontri individuali, nei quali ciascuna azienda potrà approfondire con gli esperti le tematiche di maggior interesse per la propria attività produttiva e le possibilità di finanziamento esistenti nei paesi target del proprio business.

 

In allegato è disponibile il format di iscrizione.

 

Invitiamo, pertanto, le aziende interessate a compilarlo e a ritrasmetterlo completo, al fine di una migliore organizzazione degli appuntamenti one to one.
 
Referente: Monica De Carluccio, Servizi alle Imprese, 089.200810 – m.decarluccio@confindustria.sa.it

 

scheda prenotazione