Privacy, seminario in Confindustria Salerno il 21 marzo

privacyL’iniziativa, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, approfondirà i principi generali del Regolamento in questione e i principali adempimenti cui dovranno far fronte le imprese, evidenziando le differenze rispetto alla normativa ancora in vigore

 

Martedì 21 marzo 2017 dalle ore 9.30, presso la sede di Confindustria Salerno, si terrà il seminario sul nuovo Regolamento europeo in materia di privacy.

 

Il Regolamento, che si compone di 99 articoli, è entrato in vigore il 24 maggio 2016 e si applicherà a decorrere dal 25 maggio 2018.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, prevede la partecipazione, in qualità di relatori, di Luigia Grasso, Area Affari Legislativi di Confindustria, Giuseppe Lodato, Capo dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Salerno e Giovanni Volpe, Responsabile Area vigilanza tecnica dell’Ispettorato Territoriale del lavoro di Salerno.
Introdurrà e modererà gli interventi il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, Gerardo Gambardella.

Il seminario approfondirà i principi generali del Regolamento in questione e i principali adempimenti cui dovranno far fronte le imprese, evidenziando le differenze rispetto alla normativa ancora in vigore.

Previsto anche un focus sulle modifiche all’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori e alla nuova disciplina sui controlli a distanza dei lavoratori.
L’obiettivo è di garantire alle imprese un primo supporto informativo. Seguiranno, infatti, altre iniziative info-formative di carattere più specifico per supportare le aziende fino all’entrata in vigore del provvedimento.

Il seminario, gratuito, è indirizzato a quanti svolgono mansioni e attività inerenti al trattamento dei dati personali (dirigenti d’azienda, responsabili privacy, responsabili del sistema informatico, compliance manager, responsabili dell’auditing, responsabili legali, responsabili delle risorse umane, responsabili delle relazioni industriali, responsabili commerciali e marketing, responsabili della sicurezza).

Per maggiori info e adesioni contattare Mariarosaria Zappile, Servizi alle imprese Confindustria Salerno

 

Please follow and like us:
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram