Pauciulo Strategie, al servizio dell’economia del territorio

pauciuloAmpio il ventaglio di servizi offerto dalla società che ha mostrato di saper andare oltre le competenze e le capacità ereditate dal passato, integrando il vecchio con il nuovo

 

Per passare da uno studio professionale “one-man-band”, a una società di consulenza aziendale a tutto tondo, non è bastato solo il tempo. Indispensabili sono stati gli aggiornamenti, la conoscenza via via sempre più ampia e approfondita, l’organizzazione, gli occhi vigili sul mondo che cambia e le relazioni con e sul territorio.

 

Oggi la Pauciulo Strategie, società di consulenza aziendale, nata il 31 ottobre 2014, è all’interno del tessuto imprenditoriale dell’agro nocerino-sarnese un punto di riferimento per le aziende che cercano un supporto nella definizione delle strategie, attraverso una solida assistenza contabile, fiscale, finanziaria e societaria.

 

Fin dagli inizi, i principali clienti sono state le aziende afferenti all’intera filiera agroalimentare, dalle imprese produttrici di macchine industriali alle aziende di trasporto e logistica. Oggi i key client operano nel settore conserviero e del packaging industriale, ma la società di servizi investe molto anche nella consulenza alle aziende espressione della creatività e del valore socio-culturale del territorio, che operano nel settore turistico, culturale, sportivo, della moda, dell’entertainment, commerciale e artigianale.

 

La società inoltre offre un supporto specialistico alle aziende operanti nel settore sanitario e delle startup. Per quest’ultimo segmento di mercato, il compito fondamentale è quello di trasformare le idee imprenditoriali in business, aiutando i giovani startupper nella pianificazione degli investimenti e nel business plan. Il portafoglio clienti comprende, inoltre, un selezionato gruppo di professionisti in diversi settori e aziende operanti nel campo dell’energie rinnovabili e del digitale. Le best practices sono il frutto del lavoro di team multidisciplinari e di quattro generazioni a confronto. Oggi il management team è composto da cinque professionisti, ognuno con la propria area di competenza e con specifica esperienza nelle diverse discipline aziendali e societarie.

Tra i servizi offerti rientrano: marketing e brand management; contabilità generale e direzionale; organizzazione aziendale e controllo di gestione; analisi finanziaria e pianificazione degli investimenti; passaggio generazionale; operazioni straordinarie e pianificazione fiscale; predisposizione di piani per processi di internazionalizzazione; affiancamento per finanziamenti e contributi; redazione di Business Plan; reti di impresa; consulenza legale, societaria, tributaria e del lavoro; organizzazione di eventi, workshop e seminari.