Decora, una dolce storia familiare

In un clima di gioiosa curiosità e di golosa attesa, l’azienda salernitana ha organizzato, con il sostegno della CCIAA di Salerno e il patrocinio di Confindustria Salerno,l’evento social “Decora il tuo Natale”, tenutosi sabato 23 novembre a Spazio Campania, a Milano. Più di cento gli esperti del mondo della pasticceria home made presenti

Lo davano per finito. Dopo un’indigestione di stelline di zucchero e torte multipiano, tutte estetica e zero gusto, il mondo del cake design sembrava avere le ore contate, e invece…E invece, per la delizia di occhi e palato, l’arte di decorare i dolci non solo gode di ottima salute ma sta vivendo anni di rinascita e riscoperta grazie alla bravura di aziende specializzate, abili anche nell’utilizzare i social come veicolo per la diffusione di prodotti e ricette. Una di queste realtà, la Decora, in vista del Natale ha pensato – come nelle migliori tradizioni – di imbandire una lunga, rossa tavola e invitare giornalisti, stakeholder e noti food blogger ad una social reunion pomeridiana, nel corso della quale presentare la nuova linea di prodotti dedicata proprio a questa festività. In un clima di gioiosa curiosità e di golosa attesa, l’evento “Decora il tuo Natale” – organizzato con il sostegno della CCIAA di Salerno e il patrocinio di Confindustria Salerno – si è tenuto sabato 23 novembre a partire dalle ore 15:00, presso Spazio Campania, in piazza Fontana a Milano, richiamando più di cento esperti del mondo della pasticceria home made.

Ospite clou della manifestazione è stato Luca Perego (conduttore di Alice TV). A lui il compito di esibirsi in uno show cooking con prodotti a marchio Decora, presentato magistralmente da un’altra big del settore: la fondatrice del blog giallozafferano.it, Sonia Peronaci, eccezionale madrina dell’evento.

A Milano, coinvolti prima, durante e dopo l’evento, circa 100 food blogger, ognuno dei quali ha a sua volta raccontato virtualmente ai suoi followers il pomeriggio all’insegna di colori, forme e sapori, condividendo l’esperienza e amplificandone la bellezza. Chi si aspettava dolcezza, a Milano ha trovato molto di più.

L’anima di Decora sono due donne garbate e competenti, Margherita e Serena, che – insieme con il fratello Pietro e, guidate dalla maestria del papà Carlo, il primo a intuire che anche la pasticceria casalinga potesse avere voglia di cimentarsi in creazioni artistiche – realizzano oltre 1800 prodotti, made in ltaly, indispensabili per creare e decorare dolci in cui ingredienti fondamentali sono la prima qualità e uno stile raffinato e funzionale. Chi conosce Decora, non può non amarne i suoi asset intangibili fatti di visione e di valori, di tradizioni e innovazioni, di orgoglio familiare e capacità di cambiamento, in grado di spostare sempre un po’ più in avanti bontà, espressività e bellezza.

Please follow and like us:
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram