C.P.M., la meccanica con precisione

Grazie alla massima qualità ed efficienza dei suoi lavori, l’Officina da più di trent’anni è partner di grandi committenti dei più diversi comparti produttivi, in particolare dell’aeronautico

 

I dettagli fanno la perfezione. A sostenerlo, Leonardo da Vinci che attribuiva alla somma dei particolari il risultato di un progetto. Lo sanno bene alla C.P.M. – Officina Meccanica di Precisione, sita a Scafati (SA), scelta per la massima qualità ed efficienza dei suoi lavori come partner da grandi committenti dei più diversi comparti produttivi. Nata nel 1987, l’azienda si è nel tempo specializzata nella realizzazione di particolari meccanici di precisione lavorati come da disegno tecnico fornito dal cliente. Con un attrezzatissimo parco macchine e uomini altamente specializzati, la C.P.M lavora come sub-fornitore per conto terzi, specie nel settore aeronautico in cui vanta una esperienza lunga trenta anni.

Al contempo, effettua anche lavorazioni di piccole e medie dimensioni realizzando prodotto verticalizzato, dall’acquisto di materie prime fino alla realizzazione delle parti, compresi i processi speciali (trattamenti termici, galvaniche…).

Lo stabilimento, costruito nel pieno rispetto della normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro, occupa un’area di 1500mq suddivisi in area produzione (700mq), sala metrologica (50mq), uffici (150 mq), più 600mq adibiti a parcheggio e a movimentazione carico e scarico materiale. Le aree adibite a magazzino consentono la collocazione del materiale secondo le specifiche del cliente, garantendogli lo svolgimento delle attività di collaudo dalla ricezione fino alla spedizione. Infatti, la CPM è dotata di una sala metrologica in ambiente controllato attrezzata con:

Video microscopio di misura;

Piano di granito;

Altimetro centesimale;

CMM Zeiss a scansione continua, che permette di controllare le parti con tolleranze spinte fino al millesimo di millimetro.

Oltre alle attività proprie di un’officina meccanica di precisione, la C.P.M. offre anche formazione qualificata per immettere sul mercato profili professionali specifici del settore Meccanico-Aeronautico.