BEST PRACTICES FOR LEADING CHANGE A GIANANDREA FERRAJOLI

L’Executive Chairman e CEO di Mecar è stato premiato dai Giovani Imprenditori di Reggio Calabria per essersi distinto sul territorio calabrese grazie ad attività imprenditoriali innovative ed ecosostenibili.
Gianandrea Ferrajoli, giovane imprenditore di 36 anni alla guida di Mecar Spa, azienda italiana con oltre 70 anni di storia che opera come service provider delle aziende dei trasporti e della logistica, è stato insignito del premio “Best Practices for Leading Change” da Confindustria Giovani Imprenditori Reggio Calabria. Il premio viene assegnato ogni anno all’imprenditore che si è distinto per capacità imprenditoriali innovative e azioni tese allo sviluppo del territorio.

Alla presenza del Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto, del Presidente di Confidustria Giovani Imprenditori Reggio Calabria Samuele Furfaro, si è discusso di startup e innovazione prima di procedere alla premiazione che ha visto Gianandrea Ferrajoli ritirare il riconoscimento per quanto realizzato in termini di portata innovativa ed ecosostenibile sul territorio calabrese.

Sotto la guida di Gianandrea, Mecar è entrata nel mercato calabrese nell’ottobre del 2014 aprendo la prima branch a Cosenza per poi raddoppiare la sua presenza con l’apertura di una seconda sede a Lamezia Terme nel settembre del 2016. In questo periodo di sviluppo sono stati aperti due hub digitalizzati e 12 centri assistenziali tecnologicamente connessi, andando a formalizzare oltre 20 assunzioni, che hanno coinvolto soprattutto professionisti under 35. Forte anche l’impegno di Mecar in ambito sportivo, come testimonia la forte partnership con il Crotone Calcio in Serie A.

«Siamo entrati in Calabria con in testa il nostro modello “Start small; think big; scale fast”. Continuiamo con il nostro piano di crescita e consolidamento. I prossimi step saranno tutti focalizzati sul connettere i veicoli in giro per le strade della regione con i nostri centri assistenziali, al fine di garantire la massima efficienza alle merci che viaggiano al Sud Italia» ha dichiarato Gianandrea Ferrajoli durante la serata di premiazione a Reggio Calabria.