Pierri Trasporti, l’azienda che muove il mondo

Piccola e grande insieme: la capacità di reagire rapidamente e con grande flessibilità alle necessità dei clienti, nella società salernitana nata nel 1945 si coniuga con la forza di assicurare una costante copertura logistica su tutte le rotte continentali, con una équipe internazionale e un parco veicolo aggiornato

 

Un’eredità storica lunga tre generazioni. Nata nel 1915 come piccolo esercizio di trasporti intorno alle attività portuali di Napoli e Salerno, la Pierri Trasporti ha nel tempo via via sempre più ampliato il proprio raggio d’azione, diventando oggi una realtà specializzata in logistica, trasporti internazionali terrestri e consulenze import-export, nonché partner italiano del network europeo di trasporto e logistica ASTRE.

La si può identificare come pmi per le sue dimensioni e “grande” impresa per le competenze organizzative: la capacità di reagire rapidamente e con grande flessibilità alle necessità dei clienti fa della Pierri Trasporti una azienda matura e competitiva. Vasta la gamma di servizi di trasporto, logistica e stoccaggio merci. I trasporti nazionali e internazionali rappresentano una delle attività principali, integrate dalle fasi di preparazione, gestione, controllo, e relative operazioni accessorie come le formalità doganali e assicurative.

La strategica collocazione logistica dell’azienda – a Fisciano, nei pressi di uno degli snodi autostradali cruciali della Campania – sommata alla radicata presenza all’estero e a una fitta rete di partner internazionali permettono ogni giorno di collegare le maggiori aree economiche europee, assicurando una copertura costante su tutte le rotte continentali. Non è un’iperbole quindi dire che la Pierri muove il mondo.

L’azienda dispone di un parco veicoli moderno e differenziato, aggiornato secondo gli standard comunitari sulle emissioni inquinanti. All’interno anche una piattaforma logistica diretta per la movimentazione delle merci, dallo stoccaggio al trasporto, dalla logistica alla gestione ordini, dal ritiro alla distribuzione.

Grazie alla stretta collaborazione con il Gruppo ASTRE, opera su innumerevoli hub europei e piattaforme regionali, come Bologna per il centro nord Italia, e Fisciano per il Sud e le Isole, per garantire quotidianamente la sicurezza e la tracciabilità delle spedizioni, anche di piccoli lotti di merce.

“Ogni trasporto di ogni merce in ogni parte del mondo”: i trasporti sono su misura, a seconda delle modalità di trasporto e delle tipologie di merci, sul terreno di gioco europeo. L’azienda è capace di percorrere 40 paesi per consegnare i prodotti anche in groupage.Nel dettaglio, alcuni dei servizi offerti e certificati: servizi di trazione, consegne espresse in aree con limitazioni al traffico, carichi completi e parziali per piccole partite di merce, logistica (HQL) e trasporto (HQT) di alta qualità, trasporti combinati e/o trasbordati, speciali e intermodali, ADR, trasporti “Allegato VII” (spedizione transfrontaliera rifiuti), trasporti overseas (marittimo, fluviale, aereo, ferroviario, multimodale), gestione procedure e deposito doganale per progetto europeo “Wine & Spirit”, sdoganamenti e consulenze import/export.

Please follow and like us:
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram