Partnership tra P.I. Confindustria-Genertec per fornitura DM e DPI alle aziende

Stretta un’intesa con l’azienda iscritta ad Assolombarda per mascherine chirurgiche e DPI a prezzi definiti. Per potenziare la capacità di risposta di Confindustria a supporto delle imprese, inoltre, è stato deciso di quantificare i fabbisogni del sistema produttivo di DPI e DM attraverso un’indagine rivolta a tutte le associate

 

Per sostenere la continuità operativa delle imprese e la tutela della salute dei lavoratori, Piccola Industria Confindustria ha siglato – nell’ambito delle attività del Programma Gestione Emergenze di Confindustria – un Accordo di partnership con Genertec Italia funzionale a rispondere alla forte richiesta di DPI e DM. In virtù dell’intesa, Genertec mette a disposizione del Sistema Confindustria mascherine – chirurgiche e DPI – a prezzi definiti.

A seguito del ricevimento dell’ordine da parte delle imprese, l’azienda iscritta ad Assolombarda, consociata italiana del Gruppo Genertec, una multinazionale tra le prime 50 imprese cinesi sotto il diretto controllo del Consiglio di Stato, provvede a fornire direttamente la conferma dell’ordine e la fattura proforma per il pagamento della fornitura.

Per ogni ordine pervenuto, Genertec si impegna a donare un quantitativo, pari al 20% dell’ammontare totale dei DPI e DM ordinati, al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile o ad altri Enti che saranno di volta in volta comunicati da Confindustria in accordo con la Protezione Civile.

È, comunque, possibile da parte delle imprese effettuare ordinativi da donare interamente alla Protezione Civile, fermo restando l’impegno di Genertec alla donazione evidenziata. Tali donazioni hanno carattere di liberalità e non costituiscono requisizioni in proprietà previste dalla vigente normativa.

Gli ordini devono essere inoltrati a: order@genertecitalia.it indicando nell’oggetto la propria denominazione seguita da “Accordo Confindustria”.

In merito ai prezzi, è stata definita una prima offerta, con uno stock di mascherine al prezzo concordato (0,77 euro polipropilene non tessuto clip nasale dimensioni 95/175MM PACK da 50 pz.). Per le mascherine di altra tipologia è in corso la definizione di altre offerte, di cui daremo notizie appena disponibili.

Informiamo, inoltre, che – per potenziare la capacità di risposta di Confindustria a supporto delle imprese, è stato deciso di quantificare i fabbisogni del sistema produttivo di DPI e DM.

A tal fine, in collaborazione con il Centro Studi, Piccola Industria e la Task Force Confindustria, in sinergia con le Associazioni Industriali, è stata avviata la survey di cui alleghiamo il link 

Si tratta di poche domande sul fabbisogno mensile di questi dispositivi, che consentiranno a Confindustria di avere elementi validi a sostegno dell’interlocuzione con il Governo, per quantificare il fabbisogno del sistema produttivo italiano anche in funzione delle problematiche che si stanno riscontrando alle Dogane.

Allo stesso tempo i risultati del questionario saranno utili per avere un quadro a supporto degli approvvigionamenti delle imprese associate, sia con l’Accordo con Genertec, che con altre imprese o iniziative ulteriori che potranno essere individuate.

Please follow and like us:
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram