OBIETTIVO GDO – Wabel: come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea

Seminario e incontri b2b il 18 settembre in Confindustria Salerno. Adesioni: entro il 13 settembre

Il prossimo 18 settembre, in Confindustria Salerno, si terrà l’evento “OBIETTIVO GDO: COME DIVENTARE FORNITORI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE EUROPEA”, organizzato con l’ICE Agenzia nell’ambito del Piano Export Sud 2, attraverso il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO.

Scopo dell’iniziativa è preparare le PMI Agroalimentari ad intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali, attraverso sessioni formative e incontri di qualificazione quali potenziali fornitori della GDO.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

qui il programma dettagliato  

L’evento è strutturato in una SESSIONE FORMATIVA MATTUTINA e INCONTRI B2B POMERIDIANI.

SEMINARIO IN SESSIONE PLENARIA – 18 SETTEMBRE, h 9.00/13.30
La mattina, si terrà una sessione formativa aperta a tutte le aziende interessate, dove gli esperti del gruppo Wabel affronteranno le seguenti tematiche:
 Panoramica del mercato Retail & foodservice in Europa, Russia e Cina
 Presentazione di strutture organizzative, requisiti di prodotto e specifiche logistiche dei principali operatori della GDO francese e internazionale (Carrefour G4, FR; Intermarché, FR; Casino, FR; E. Leclerc, FR; Auchan, FR; Metro, Cash & Carry, FR; BIDVEST, Foodservice, BE; Sodexo, Foodservice, UK)
 Come presentare l’azienda ai nuovi potenziali clienti (informazioni indispensabili prima di un incontro con i gruppi d’acquisto e argomenti principali da affrontare)
 Follow-up dei meetings con i gruppi di acquisto

WORKSHOP O INCONTRI B2B – 18 SETTEMBRE, h 14.30/18.00
Nel pomeriggio, sono previsti incontri con gli esperti della società Wabel, riservati a un massimo di 20 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste, in possesso dei seguenti requisiti (necessari per poter essere selezionati quali potenziali fornitori):
– FATTURATO AZIENDALE ANNUO MINIMO DI €1,5 MILIONI
– ESPERIENZA DI VENDITA ALL’ESTERO
– POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE IFS/International Food Standard
Per le aziende che non possiedono i requisiti per accedere agli incontri, è previsto – sempre nel pomeriggio – un workshop con un esperto, che spiegherà le caratteristiche delle certificazioni richieste e i requisiti necessari per ottenerle.

TEMPI E MODALITÀ DI ADESIONE
Per aderire, è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di adesione scaricabile al link: Scheda di adesione, entro e non oltre il 13 settembre 2018.

Preghiamo inoltre, quanti aderiranno, di darne cortese segnalazione ai nostri uffici (Monica De Carluccio tel. 089.200810 – cell. 3491622836), al fine di consentirci di monitorare le aziende salernitane che saranno selezionate.