Lowendalmasaï, il partner giusto per moltiplicare la crescita del PIL

La società di consulenza di direzione vanta al proprio interno un Dipar timento R&D Advisor y, grazie al quale offre ai clienti assistenza per la gestione e ottimizzazione dei processi di richiesta di finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto e incentivi fiscali, per suppor tare le aziende che vogliono investire in innovazione e sviluppo tecnologico

 

LowendalmasaiLowendalmasaï è una società di consulenza di direzione specializzata in Enterprise Cost Management, con l’obiettivo di aiutare le aziende a controllare i costi per migliorare le proprie performance preservando il capitale umano.
Al proprio interno, Lowendalmasaï vanta un Dipartimento R&D Advisory, grazie al quale offre ai propri clienti servizi di consulenza indirizzati alla gestione e ottimizzazione dei processi di richiesta di finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto e incentivi fiscali, erogati dalle istituzioni per supportare le aziende che vogliono investire in innovazione e sviluppo tecnologico. Attraverso il proprio network internazionale, Lowendalmasaï è in grado di aiutare le aziende a sfruttare le potenzialità a livello locale, nazionale, europeo e cross-country. Le soluzioni proposte si rivolgono a tutte le realtà che conducono ricerca di base e applicata, sviluppo sperimentale (test, esperimenti, simulazioni e/o prototipi) e attività finanziabili attraverso programmi UE. Lowendalmasaï propone un approccio operativo disegnato specificamente sulla base delle esigenze e delle caratteristiche del cliente, per accompagnarlo in ogni fase del processo, fino all’ottenimento del risultato previsto. Obiettivo è quello di sviluppare e migliorare i prodotti e i processi, identificando al tempo stesso le opportunità di finanziamento, per permettere alle aziende una maggiore competitività sul mercato globale. Inoltre, Lowendalmasaï sfrutta le opportunità offerte da Horizon 2020, il nuovo programma di finanziamento destinato alle attività di ricerca della Commissione Europea. Questo programma, attivo da dicembre 2014 fino a fine dicembre 2020, mette a disposizione di ricercatori e innovatori gli strumenti necessari per la realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee, incentivando la cooperazione tra le aziende dei Paesi europei.