Hebanon Fratelli Basile, una stella del lusso

Al Salone del Mobile di Milano è stata l’unica azienda campana ad esporre allo Stand G02 HALL 1

 

Una sola azienda campana è stata protagonista del padiglione del lusso al Salone del Mobile: stiamo parlando della Hebanon Fratelli Basile®, azienda che da cinque generazioni si dedica all’ebanisteria interpretando in modo autentico e raffinato tutto il bello del legno.

L’esposizione di quest’anno, curata dal direttore artistico Giovanna Basile e progettata dagli architetti e designer Maria Basile, Roberto Rago e Noemi Verdoliva e per l’illuminazione dalla John Cullen Lighting®, era incentrata sull’uomo contemporaneo, sul suo legame con la storia e la cultura e sul suo rapporto con la natura. Il brand Hebanon® rappresenta non solo eleganti mobili di maestria ebanista: Hebanon® è l’amore e la passione che la famiglia Basile mette nelle proprie creazioni da quasi duecento anni.

Le migliori creazioni dell’ultima collezione, esposte come in una galleria d’arte, si fondono con gli ambienti più familiari e conviviali della “cucina” dando vita ad uno scenario insolito che rivela il vero volto dell’azienda: Hebanon® è arredo d’ispirazione artistica che trasmette il calore e la passione di chi lo crea.

Hebanon® è anche una famiglia e una community dell’eccellenza: intesse connessioni con i propri clienti ma anche con partner che sposano gli stessi valori e standard qualitativi, come Neolith® – Pietra sinterizzata – e i maestri della Real Fabbrica di Porcellana di Capodimonte – istituto ad indirizzo raro della ceramica e porcellana – Giovanni Caselli, presenti in questo progetto per il Salone del Mobile 2018.

Hebanon Fratelli Basile® nasce nel 1830; è una famiglia prima ancora di essere azienda, che tramanda i segreti dell’arte ebanista di generazione in generazione. Hebanon racchiude in sé il valor del saper fare “bene”, affianca al patrimonio umano e al suo caveau di tranciati pluricentenari, strumenti tecnologicamente avanzati, materiali preziosi e innovativi, costruisce e personalizza insieme all’interlocutore mobili d’arte e Design, Cucine e Boiseries 100% made in Italy, fatti per resistere al tempo e alle tendenze.

Il marchio Neolith® – leader di settore con un fatturato di oltre 400 milioni di euro – è il risultato di processi di ricerca e sviluppo all’avanguardia. Il prodotto è naturale e riciclabile al 100%, composto da materie prime – argille, feldspato, silice e ossidi minerali naturali. Neolith®, con la sua porosità prossima allo zero, rende il prodotto igienico, antimacchia, facile da pulire e impermeabile ai prodotti chimici.

La nuova linea cucine di Hebanon® presentata al Salone del Mobile combina tra loro legni rari e accattivanti intarsi geometrici, riqualificando l’ambiente cucina come uno spazio prezioso da esibire e non da nascondere. Sicuramente l’aggiunta del Neolith®, magistralmente lavorato da Group Marmi Rega e proposto come top, pavimento e rivestimento pareti, ha aggiunto quel tocco di classe che ha reso ancor più uniche le creazioni di Hebanon®.