Isolkappa, sulla cresta dell’onda…verde

Per il suo pubblico di clienti, per le persone e per il Pianeta, l’azienda guidata da Giuseppe Rinaldi lavora ogni giorno secondo i principi di un concreto sviluppo sostenibile, raccogliendo, riciclando e trasformando i rifiuti di EPS in materia prima seconda, immessa poi nel processo produttivo degli isolanti termici destinati alla riqualificazione energetica degli edifici

 

Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale: parte da qui il progetto di business di Isolkappa, azienda italiana che opera nella lavorazione dell’isolante eco efficiente per eccellenza. Composto dal 98% d’aria, 100% riciclabile, atossico, il polistirene espanso sinterizzato – conosciuto come EPS – applicato come isolante in edilizia, è in grado di garantire un perfetto isolamento termico, un notevole risparmio energetico e una consistente riduzione delle emissioni di Co2 nell’atmosfera, contribuendo anche al miglioramento del comfort abitativo e della qualità della vita. Trattati esclusivamente con impianti concepiti dalla casa madre di Battipaglia secondo i principi dell’industria 4.0, i prodotti in EPS rappresentano il riferimento ottimale sia per la costruzione di nuovi edifici energeticamente sostenibili, sia per la riqualificazione delle strutture già esistenti.

Alla Isolkappa progettazione e produzione dei materiali sono il risultato di una visione precisa: competitività, crescita e successo sono imprescindibili dai valori umani e dal benessere collettivo. È questa l’essenza di un gruppo che, nel pieno della quarta rivoluzione industriale, sottolinea l’importanza del team nella costruzione di un business sostenibile. E che entra di diritto – con i suoi impianti, il laboratorio interno e il nuovo stabilimento – nel vivo della rivoluzione green.

Prestigiosi anche i risultati fin qui ottenuti: certificazione del RINA per il pieno rispetto dei requisiti di industria 4.0, autorizzazione al recupero dei rifiuti post-uso dell’EPS e riconoscimento di piattaforma per i rifiuti di imballaggi in polistirene espanso (PEPS) da parte di COREPLA. L’economia circolare e la sostenibilità ambientale diventano così tangibili: l’azienda raccoglie, ricicla e trasforma i rifiuti in EPS, che ritornano integralmente nel processo produttivo.

Ieri, oggi e futuro – Tutto ha inizio negli anni Novanta con il Gruppo Rinaldi e con i prodotti in polistirene per il packaging nei vari settori merceologici – dalla ristorazione all’agricoltura, fino all’ingresso nell’edilizia – fino ad arrivare, con la nascita di Isolkappa, alla produzione di termoisolanti performanti e di valore assoluto, oltre che di una nuova linea di sistemi per l’isolamento termico delle coperture. I valori aziendali e la cura del cliente diventano i principi della Isolkappa, congiuntamente alle nuove tecnologie, all’ampliamento dell’azienda e a un investimento in nuovi impianti per una gamma completa per il sistema a cappotto. Il laboratorio interno e i nuovi impianti, con analisi e test delle soluzioni, contribuiscono alla catena di valore. Senza tralasciare la logistica e il packaging: gli imballi sono studiati per ridurre al minimo i consumi e conservare al meglio i prodotti, mentre il tracciamento dei flussi dei materiali permette rapidità nelle consegne e conseguente fidelizzazione.

Per il suo pubblico di clienti, per le persone e per il pianeta, la Isolkappa lavora ogni giorno con il suo team e con il suo AD Giuseppe Rinaldi secondo i principi di un concreto sviluppo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Del resto la società si affida ad energie prodotte da fonti rinnovabili, gli impianti producono energia green, evitando 220 tonnellate di Co2, l’equivalente di 7200 alberi piantati ogni giorno. E se a ciò si aggiunge il risparmio energetico con l’ausilio dei prodotti Isolkappa in materia di isolamento degli edifici, allora ci troviamo davvero sull’onda della rivoluzione verde.

Rivoluzione che tocca anche il look della Isolkappa: nuovo brand, sito web rinnovato per una panoramica completa dell’azienda, a partire dal nuovo stabilimento, passando per le linee di prodotti fino agli impianti tecnologici, automatici e digitali. E poi arriva anche il Canale news di Isolkappa, con notizie sia sulle novità aziendali, sia relative al mondo ambientale. La comunicazione audiovisiva sarà invece protagonista delle Rubriche tematiche di Isolkappa, web format – a breve online – per condividere con addetti ai lavori, ma anche con il grande pubblico, i pregi dell’isolante dal cuore d’aria, oltre a suggerimenti e curiosità dal mondo green. In tema di cronaca, nello specifico Superbonus 110%, la Isolkappa lancia i prodotti isolanti “Eco Premium” per il sistema a cappotto, offrendo la soluzione ottimale per poter usufruire dell’agevolazione.