Tre business da portare avanti direttamente da casa

hand-1757224 1280Internet può diventare un prezioso alleato per avviare un’attività in proprio, specie per chi vuole diventare trader, writer o grafico. Scopriamo come

 

Il telelavoro è nato, come tante attività lavorative innovative, negli Stati Uniti intorno agli anni ’60. In Italia, molto più tardi, hanno cominciato a prendere piede le attività lavorative da effettuare a distanza. L’arrivo di Internet in tutte le case ha fatto nascere parecchie opportunità da sfruttare per mettersi in attività con l’uso del semplice computer, opportunità che oggi stanno diventando una alternativa molto interessante per chi cerca lavoro. I tentativi di sfruttare Internet per avviare un’attività in proprio sono tanti, ma trader, writer e grafico sono tra quelli che sembrano avere maggior successo.

 

Trader

Fatti i dovuti corsi, soprattutto se si hanno già delle conoscenze in materia di investimenti e finanza, quella del trader da casa è una soluzione lavorativa che porta guadagni a molte persone, anche perché oggi il mondo della finanza non prevede più la necessità di un ufficio e di intermediari che si occupino della gestione, ma offre la possibilità di operare direttamente in proprio con il computer di casa. Uno degli esempi di questo fenomeno sono le opzioni binarie, lo strumento più diretto per accedere ai mercati finanziari in proprio. Tuttavia non si tratta certo di un investimento privo di rischi, quindi prima di abbracciare realmente questa carriera bisogna dedicare molto tempo alla propria formazione, mediante lo studio e l’analisi delle piattaforme ed esercitarsi per un cospicuo numero di ore su piattaforme di opzioni binarie demo, disponibili gratis su diversi portali del settore.

 

Writer

Una delle cose che è facile vendere online sono testi. Internet è molto intransigente in merito. Le parole devono rispettare il linguaggio corrente, i concetti essere semplici e lineari. Scrivere per il web non è come scrivere per i giornali o per una rivista, ma se si sa scrivere imparare non è difficile, basta tanta attenzione, limitare il numero delle parole, essere chiari. Imparare ad esprimersi senza essere prolissi e frequentare chat e social per acquisire il tono. Poi, data un’occhiata a varie piattaforme che cercano chi scriva i testi, proporsi e tentare.

 

Grafico

Anche il grafico è una professione che si può fare online. Basta saper padroneggiare un programma di grafica e offrire la propria collaborazione su Internet nelle piattaforme che fanno da tramite. Qui, se avete una buona mano, è difficile restare senza clienti. Certo i prezzi, i primi tempi, dovranno tenere conto della concorrenza che invade la rete, ma, dimostrata buona qualità, si potrà trattare un compenso più dignitoso.