Synergie, vent’anni e non sentirli

alberto rispoliL’agenzia di comunicazione di Alberto Rispoli da due decenni organizza a Salerno e venti di successo con stile ed eleganza 

 

In tempi di sovrabbondanza di fatti, informazioni e avvenimenti che ci sovrastano, il valore distintivo di un evento risiede esclusivamente nel potere delle idee, creative e progettuali, che lo generano e che tanto più sono originali, quanto più capaci di renderlo semplicemente unico.

Un buon evento viene vissuto e ricordato come tale, quindi, se chi lo pianifica e realizza – ispirandosi a precisi criteri di professionalità – è mosso da dosi corrette di intuizione e metodo.
Doti di cui non difetta di certo Alberto Rispoli, fondatore di Synergie, agenzia con il cuore a Salerno che da vent’anni colleziona esperienze di successo proprio nell’organizzazione di eventi con costante ricerca del particolare caratterizzato da un tocco unico e riconoscibile.

La vision della società è chiara e suona come un intento già dal nome: se, come diceva Seneca, «la vita è un’incessante costruzione di ponti» anche nel lavoro, per ben riuscire, secondo Rispoli, era
ed è necessario diventare esperti dell’interazione, dello scambio, del fattore comune, moltiplicando le esperienze, le energie, la creatività.
Creando “sinergie” per l’appunto, parola piena quando fu scelta nel 1996, e non vuota come accade oggi, brandita con sciatteria e fastidiosa pigrizia.

 

Con uno sguardo a 360 gradi, Synergie è capace – specie in ambito medico scientifico – di garantire a quanti decidono di avvalersi delle sue professionalità – servizi di comunicazione, pubbliche relazioni, marketing ed eventi in cui sono ben miscelati organizzazione ed emozione, sistema e dettaglio, contenuto e contenitore, con una predilezione per la sua amata Salerno come location, da lui ritenuta un “grande attrattore turistico” su cui ancora molto c’è da lavorare, anche grazie all’immenso patrimonio storico-scientifico ereditato dall’antica Scuola Medica Salernitana.

 

Eccellenza ideativa ed esecutiva, buona reputazione ed elevato buon gusto nella scelta del “come” realizzare l’evento, sono da sempre i valori di riferimento di Synergie che, grazie alla sua solida ed elegante identità, in questi venti anni è riuscita ad anticipare le tendenze non facendosi trovare mai impreparata in un mondo che è cambiato velocemente e continuerà a farlo.

Partire da qui, dopo due decenni, per affrontare nuove sfide credendo più che mai nel proprio lavoro per costruire una realtà ricca di significati ed emozioni. Tutto questo è possibile grazie al patrimonio di esperienze da mettere al servizio dei clienti.

Buon giro di boa, allora, Synergie.