Palazzo Innovazione, per Salerno un passo verso il futuro

In un’atmosfera unica tra storia millenaria e contemporaneità è stato inaugurato a Salerno, una settimana fa, Palazzo Innovazione.

Palazzo Innovazione rappresenta un nuovo modello di coworking dedicato all’innovazione digitale, aperto ad aziende, startup, acceleratori e investitori con l’obiettivo di favorire il networking e la promozione di sinergie e opportunità di business.

Uno spazio di coworking e co-location per aziende, centrato sullo sviluppo di innovazioni che generino connessioni e valore, rappresenta una significativa possibilità di crescita sia per le imprese salernitane, che per il mondo accademico e della ricerca.

L’apertura di Palazzo Innovazione, nel Complesso Monumentale di Santa Sofia, cuore del centro storico cittadino – con il taglio del nastro da parte del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, alla presenza del Presidente della CCIAA di Salerno e di Confindustria Salerno, Andrea Prete e del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti – segna per il nostro sistema territoriale un importante passo verso il futuro e una straordinaria occasione di cambiamento.

Roberto Ascione, CEO di Healthware Group

«La Campania è oggi la seconda regione in Italia per numero di imprese innovative – ha affermato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca -, merito questo non solo di luoghi di formazione d’eccellenza ma anche dell’impegno e degli investimenti di grandi società internazionali. Salerno in questo scenario si pone come punto di riferimento per la formazione e l’occupazione delle nuove generazioni grazie ai due progetti nati proprio nel cuore del centro storico: la Nuova Fondazione Scuola Medica e ora il Palazzo Innovazione».

«La forza di un’idea – ha dichiarato il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – sta nel guardare al futuro, senza dimenticare gli insegnamenti del passato. Questo sarà lo spirito che muove il Palazzo Innovazione, un incubatore di talenti che sarà il punto di riferimento per tutti coloro che vorranno avere occasioni di condivisione di spazi idonei per progettare e sperimentare le loro idee innovative grazie alle tecnologie più avanzate messe a disposizione».

Founding partner di Palazzo Innovazione è Healthware Group del Ceo Roberto Ascione.
«La nostra volontà – ha precisato Roberto Ascione, CEO di Healthware Group – di fare di Palazzo Innovazione un polo di attrazione per talenti, start-up e aziende innovative locali, nazionali e internazionali, è strettamente connessa alla straordinaria opportunità di poter generare valore per il mercato globale in tempi di trasformazione radicale, come quelli in cui viviamo. Negli anni abbiamo costruito, come azienda, le condizioni che favoriscono l’innovazione nel mondo della salute e, conoscendone i principi grazie alla nostra esperienza anche internazionale, desideriamo responsabilmente esserne promotori contribuendo, con questa iniziativa, all’ecosistema dell’innovazione».

Inaugurazione Palazzo Innovazione – Salerno

Palazzo Innovazione costituisce uno spazio di ispirazione e di lavoro costruito intorno alle persone e ai loro progetti, in grado di ospitare il singolo freelance, il team di start-up, lo spin-off universitario o il team di innovazione di grandi aziende, favorendo le opportunità di business e lo sviluppo della cultura dell’innovazione, grazie al fitto programma di eventi ed iniziative già in calendario.

 

 

INFORMAZIONI SU PALAZZO INNOVAZIONE
• Aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
• Si articola su 3 livelli con spazi interni ed esterni per 300 postazioni di coworking
• 11 uffici privati
• Sale meeting e aree lounge
• Un Innovation Cafè e un roof garden vista mare contribuiscono a fare di Palazzo Innovazione un nuovo modello di coworking e co-location che racchiude in sé l’unicità storica proiettata al futuro.
• Per la realizzazione del nuovo hub dell’innovazione digitale è stato necessario effettuare un adeguamento tecnologico e funzionale dell’immobile che ha previsto il cablaggio delle reti a banda ultra larga con 200 mbit in up e downstream garantiti e molto altro.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.palazzoinnovazione.it e seguire i canali social:
• Facebook @Palazzoinnovazione
• Twitter @PInnovazione
• Linkedin Palazzo Innovazione
• Instagram @palazzoinnovazione

no images were found