Nuove dipendenze. Riconoscerle per combatterle, parte il 10 aprile a Sarno il ciclo di incontri promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno

Organizzato in collaborazione con il Gruppo LOGOS di Salerno, l’iniziativa vuole approfondire non solo i contorni dell’emergenza legata al gioco d’azzardo, ma anche di altri fenomeni, analizzando i diversi fattori che possono concorrere al sorgere di un comportamento problematico e patologico e valutando le azioni che il datore di lavoro può intraprendere a supporto dei propri collaboratori

Una vera e propria piaga sociale quella del gioco d’azzardo nel nostro Paese. Cifre da capogiro che restituiscono la dimensione di un fenomeno che non conosce crisi o battute d’arresto: basti pensare che, solo nel 2017, sono stati spesi ben 105 miliardi di euro, tra giochi per così dire tradizionali e nuove tipologie. Per capire la fisionomia del rischio e individuare possibili percorsi di aiuto, il Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, presieduto da Gerardo Gambardella, ha organizzato – in collaborazione con il Gruppo LOGOS di Salerno – un ciclo di incontri destinato alle imprese che intendono tenere alta la guardia su queste nuove emergenze, per istruirle adeguatamente sui diversi fattori che possono concorrere al sorgere di un comportamento problematico e patologico, valutando le azioni che il datore di lavoro può intraprendere a supporto dei propri collaboratori.

Il primo appuntamento sarà la riunione “allargata” del Consiglio Direttivo del Comitato PI, che avrà luogo il prossimo mercoledì 10 aprile, alle ore 15.00, a Sarno, presso la sede della Topseed Srl, via Ingegno zona PIP lotto 15.

Per maggiori info, contatta la segreteria della Piccola Industria di Confindustria Salerno (rif. Marcella Villano, 089.200841)

Please follow and like us:
Facebook
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram