Moda 2015: gli outfit da spiaggia più in voga

MODA OUTIFIT

Stesso mare sì, ma mai stesso costume…Tanti suggerimenti sugli stili cui ispirarsi e su dove acquistare i capi estivi più glamour

 

Ci siamo. È iniziata quell’estate 2015 che, meteorologicamente parlando, è già cominciata da qualche settimana con i primi caldi di giugno.

E con l’arrivo dell’estate il pensiero non può che andare alla scelta dell’outfit perfetto per debuttare al meglio in spiaggia. Quali sono i capi di abbigliamento e quali gli accessori più in voga di quest’estate 2015?
Di solito si possono utilizzare due metodi per rispondere a questa domanda, da seguire vicendevolmente in base alla propria scuola di pensiero riguardo alle mode. C’è chi infatti pensa che, al di là dei brand e delle passerelle, siano sempre e comunque le grandi star internazionali a definire i trend di un momento, e chi invece si limita a prendere alla lettera i dettami che arrivano dai principali stilisti e designer.
Per non far torto a nessuno proveremo ad includere in questa carrellata di consigli per l’estate 2015 spunti che provengono da entrambe le scuole di pensiero prima citate.
E per iniziare andiamo a vere come si stanno già presentando in spiaggia le star di oltreoceano. Qui si va dallo stile Lolita con bikini minimale di Sienna Miller, ai più classici tagli triangolari dei costumi stile navi indossati da Bella Thorne.
Fuori dagli schemi tradizionali la Top Model Heidi Klum; è vero che con quel fisico, e quella fama, lei può permettersi di indossare qualsiasi abito, ma forse questa volta ha esagerato un po’ presentandosi sulle spiagge di Miami con un outfit un po’ Halloween, con uno scialle che le ricopre tutte le spalle oltre che pancia e schiena, e sotto un abitino a fantasie floreali bianche e nere. Da non imitare.
Decisamente più sobria, forse anche un po’ troppo, la bellissima Teresa Palmer, avvistata in spiaggia con il figlio con tanto di costume “intero” (già, proprio così, avete letto bene, intero) grigio e bianco.
Sin qui gli stili delle star, stili che come visto, spesso lasciano a desiderare. Ma si sa loro sono star e quindi tutto gli è concesso…
A noi comuni mortali invece non è dato di sbagliare nulla del nostro outfit per la spiaggia, in primo luogo perché, a differenza loro non abbiamo budget illimitati per fare shopping “riparativo”. Anzi, meglio sarebbe riuscire ad indirizzare al meglio, in maniera quasi chirurgica i nostri acquisti spendendo poco e bene e, quando possibile, facendoci aiutare da alcuni trucchetti utili a risparmiare, come ad esempio un codice di sconto di Zalando, come quelli che è possibile trovare qui, e che senza colpo ferire ci danno diritto ad un interessante sconto sul più grande portale di abbigliamento e moda.
Sì ok, ma per comprare cosa? Guardando un po’ quello che hanno proposto i grandi brand di distribuzione dell’intimo, il costume più indicato per lei in questa estate 2015 resta il bikini con tagli triangolari per il pezzo di sopra, e lo slip con chiusura a laccetto per il pezzo di sotto. Tale soluzione sopravvive ormai da diverse estati in cima alla classifica dei più richiesti grazie alla sua capacità di essere allo stesso tempo sexy ed anche molto pratico visto che permette, ad esempio, di prendere facilmente il sole senza grandi manovra di “scopri-copri” come avviene invece con gli altri costumi.
Per quanto riguarda invece il resto degli accessori l’outfit perfetto per lei prevedrebbe anche un berretto in paglia chiara (o in materiale sintetico che rievochi lo stesso effetto cromatico), magari con una fettuccia larga in cotone colorato che richiami le cromature o dell’abito con cui scendiamo in spiaggia o del nostro costume.
E gli occhi? Ovviamente coperti da un bel paio di occhiali da sole. Proteggono dalle forti radiazioni solari ma soprattutto nascondono le inevitabili borse post bagordi estivi; indispensabili compagni di viaggio.