Del Nas, la competenza non è solo una questione di etichetta

La società, oltre ad occuparsi di consulenza ambientale, certificazioni, sicurezza sul lavoro, mette a disposizione delle aziende alimentari le proprie conoscenze specialistiche per un’etichettatura dei prodotti trasparente

 

delnas logoLa Del.Nas. s.n.c. – nata nel 2008 – si occupa di consulenza ambientale, certificazioni, sicurezza sul lavoro e valutazione tecnico scientifica ex regolamento comunitario N. 1169/2011.

Dotata di un modernissimo laboratorio di analisi chimico–fisiche e merceologiche, la società è capace di offrire alle aziende un’esperienza altamente qualificata e strutturata, maturata sul campo dopo anni di consulenza all’interno delle migliori realtà produttive italiane.

Ambiente
Nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia ambientale, la Del.Nas. svolge un lavoro preventivo di consulenza teso ad informare le aziende sulle novità legislative al fine di ottenere le autorizzazioni di cui necessitano (AUA, AIA, ex SIN, etc.), oltre ad essere esperta in inquinamento ambientale, acustico e gestione dei rifiuti.
Il modernissimo laboratorio di analisi e monitoraggio ambientale, infatti, rappresenta un vanto per la società per la massima attendibilità che deriva dalla qualità delle analisi in esso effettuate.
Per quel che concerne il delicato tema della sicurezza sul lavoro, la Del.Nas. dà supporto tecnico, organizzativo e procedurale al datore di lavoro per quanto attiene alle misure di prevenzione e protezione previste dalla legge (DVR, DUVRI, RSPP, etc.).

Consulenza Tecnico Scientifica sulla base del Regolamento Europeo 1169/2011
L’etichettatura rappresenta un importante strumento di informazione sulle caratteristiche dei prodotti alimentari. In Unione Europea vige il Regolamento (UE) 1169/2011 che, dopo tre anni di transitorietà, è divenuto cogente il 13 dicembre 2014.
L’obiettivo dell’etichettatura è fornire un’informazione corretta e trasparente sul prodotto alimentare, senza indurre in errore il consumatore circa le caratteristiche dell’alimento.
La ratio del nuovo Regolamento prevede che l’etichetta sia uno strumento sempre più fruibile per il consumatore. Trasparenza, chiarezza e semplicità sono i paradigmi da seguire.
Il vulnus della nuova norma risiede nel venir meno dell’obbligo di indicazione della sede di stabilimento in cui l’alimento è stato “prodotto”, variazione che ha creato non poche polemiche soprattutto per le unità produttive presenti in Italia.
Tutte le informazioni, inoltre, devono essere riportate in caratteri leggibili e indelebili, intellegibili al consumatore e quindi opportunamente tradotte nelle diverse lingue.
La Del.Nas., coadiuvata da tecnologi alimentari e capaci legali, è in grado di offrire alle aziende interessate, specie quelle che esportano le proprie merci nel mondo, la propria expertise e consulenza per realizzare un packaging pienamente conforme al regolamento comunitario e nel rispetto dei canoni linguistici di ogni Stato membro.

 

Del. Nas s.n.c.
Via delle Fontane, 45 – 84012 Angri (SA) Italy
Tel. 081 18953023 – info@delnas.it, food@delnas.it