Certificazione Halal, in Confindustria Salerno si studiano i mercati di fede islamica

halalIl 19 maggio a partite dalle 9.30 si terrà il seminario gratuito organizzato con HIA, Ente di certificazione Halal in Italia. Info e modalità per partecipare

 

Il 19 maggio, alle ore 9.30, in Confindustria Salerno si terrà il seminario dal titolo “La Certificazione etica Halal e le opportunità dei mercati di fede islamica”, organizzato con HALAL INTERNATIONAL AUTHORITY (HIA), Ente di certificazione Halal in Italia.

SETTORI TARGET
Oltre all’agroalimentare, comparto maggiormente interessato dalla certificazione Halal, l’evento è di interesse anche per altri settori, considerata la necessità imminente di certificarsi Halal per tutte le aziende che intrattengono rapporti commerciali con i mercati dei paesi islamici.

Il seminario è un’utile occasione di aggiornamento anche per quanti operano all’estero attraverso l’e-commerce: alle imprese che hanno rapporti commerciali con i mercati dei paesi di fede islamica sarà infatti necessariamente imposto l’obbligo di conformarsi allo standard di certificazione Halal. Una piattaforma e-commerce progettata e certificata per gli standard Halal potrà, pertanto, consentire un canale commerciale di accesso preferenziale ad alcuni tra i mercati oggi più interessanti dello scenario globale (oltre all’area del Golfo, anche i Paesi del Sud est asiatico, quale Indonesia, Malesia, Filippine, etc.).

 

L’evento sarà focalizzato sull’illustrazione dei seguenti argomenti:
• I principi fondamentali della Shariah
• Lo standard Halal
• Le caratteristiche del mercato Halal
• I progetti Halal
Sarà dato ampio spazio ai quesiti e agli approfondimenti richiesti dai partecipanti.

 

Per iscriversi
La partecipazione al seminario è gratuita ma è necessario confermare la propria partecipazione inviando una mail ai nostri uffici indicando l’azienda e il/i nominativi dei partecipanti.