CartArte: l’occasione formativa giusta per diventare sentinella ambientale

Scade il 13 aprile scade il primo Avviso per 60 ore di formazione gratuita promossa dal Comune di Pellezzano, in collaborazione con Legambiente Cava de’Tirreni, Virvelle, Liberamente, 100% Campania e Unisa

Nell’ambito del progetto CartArte, è online l’Avviso di selezione per il bando destinato a n.20 giovani residenti in Campania che si qualificheranno in “Esperti in gestione dei rifiuti e legalità”, diventando le nuove sentinelle ambientali.

Attraverso n.60 ore di formazione pratica, che si terrà nei mesi di maggio e giugno, presso il teatro CartArte, in Via Eroi di Nassiriya, nella frazione Coperchia di Pellezzano (SA), i partecipanti acquisiranno competenze sui temi della gestione dei rifiuti e strumenti operativi di contrasto agli eco-reati. Durante il percorso, interamente finanziato dalla Regione Campania tramite fondi dell’Unione Europea, i 20 giovani selezionati formeranno una short-list del Comune di Pellezzano per prendere parte a progetti di salvaguardia del territorio.

Informazioni sul progetto:
CartArte è un programma che vedrà, per i prossimi 2 anni, una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare.

Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno del dipartimento DISES dell’Università degli Studi di Salerno, della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia, a garanzia della sostenibilità e del placement dei giovani coinvolti.

Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania – PO-FESR 2014-2020.