Con il Card Linking la fedeltà ha il suo passepartout

Simone Mariani, Digital Marketing di Domec, startup premiata da Banca Sella e già scelta da Italo ed Eataly: «Belooy va oltre i tradizionali programmi fedeltà»

 

Partiamo dalla buona idea: chi sono i destinatari, quali le applicazioni e i mercati?
Il Card Linking di Domec – da noi ribattezzato Belooy – è un servizio rivolto a tutte quelle aziende che intendono aumentare le performance dei propri programmi di loyalty, smaterializzando la carta fedeltà o integrandola in quelle maggiormente utilizzate dai clienti. La nostra soluzione migliora esponenzialmente la user experience all’interno del punto vendita e fa risparmiare le aziende nell’on boarding dei programma fedeltà. In automatico la nostra tecnologia riconosce chi non è ancora iscritto al programma loyalty e lo invita con una call to action direttamente sullo scontrino. Per quanto riguarda i settori merceologici, possiamo implementare la soluzione in Banche, Consorzi di esercenti geolocalizzati su un territorio specifico oppure anche in catene della GDO (come avviene con Eataly).
Ci inseriamo, o creiamo da zero, sistemi di loyalty con un’innovazione in termini di flessibilità e profondità, che ci distingue da tutti gli altri attualmente sul mercato.

Avete ricevuto manifestazioni di interesse da parte di investitori italiani e/o stranieri?
Il nostro approccio è partito da una esigenza che i nostri partner ci hanno esplicitato nel corso del tempo, quindi possiamo dire che è stato market-driven. Tutto ciò ha reso la soluzione non solo appetibile per i nostri attuali clienti, ma anche per altri investitori italiani e stranieri.
Esempio concreto, con Domec Spain (nostra succursale spagnola) stiamo portando avanti l’ulteriore sviluppo del servizio, in un programma di accelerazione creato da Bankia, uno dei primi 3 istituti finanziari della penisola iberica. Chissà che la stessa Bankia non entri nel capitale sociale della nostra società?

Nel vostro caso l’innovazione è nata dal tentare nuove strade o dall’aver migliorato l’esistente?
L’idea iniziale del Card Linking è stata sicuramente disruptive nel nostro settore di riferimento. Una volta consolidato l’interesse dei nostri partner, poi, abbiamo continuato a lavorare sul miglioramento e la flessibilità della soluzione. Non possiamo che essere soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, ma siamo sempre più decisi nel perseguire la nostra vision.

Il futuro per Domec è…
Internazionale, scalabile, innovativo. Puntiamo ad espanderci in altri Paesi con le nostre soluzioni, sfruttando l’esperienza, la visione e la caparbietà made in Italy.

 

COME FUNZIONA BELOOY

Il Card Linking è una innovazione targata Domec che permette ai consumatori di non dover utilizzare più innumerevoli carte fedeltà per accumulare i propri vantaggi, ma semplicemente gli strumenti che prediligono ogni giorno (carta di credito, tessera sanitaria, carta d’identità elettronica, ecc.), mentre ai commercianti di non dover più spendere tempo e denaro per sviluppare programmi fedeltà da zero. A livello tecnologico questa innovazione concretizza la capacità di collegare al token, relativo a una transazione su POS, un id utente iscritto a programmi di loyalty anche differenti tra loro. Ogni transazione con carta permetterà così in automatico di: 

Accumulare punti di un programma fedeltà.

Attivare un cashback da poter spendere negli stessi negozi o in un network più ampio.

Far partire instant win per i punti vendita.

Emettere couponing di importo predefinito attraverso lo scontrino.