Una brochure per “farli conoscere”

MARIANO PORCINI

Mariano Porcini, Presidente del Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di Confindustria Salerno, ha scelto Costozero per presentare le aziende del comparto e le loro caratteristiche distintive

Presidente, questo numero di Costozero ospita – spillata al suo interno – una brochure di 16 pagine realizzata dal Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di Confindustria Salerno da lei presieduto. In sintesi, perché si è scelto questo strumento? In risposta a quali esigenze e in vista di quali traguardi da raggiungere?

 

Fare gruppo, scambiarsi opinioni ed esperienze, ragionare insieme anche sulle criticità del settore in cui si opera o, più in generale, del sistema economico in cui ci si muove, credo sia una buona pratica che ogni imprenditore dovrebbe intensificare per potenziare innanzitutto il proprio business. Spesso, però, troppo occupati a badare ai propri affari, a far quadrare i conti, si finisce con il non conoscere nemmeno cosa fa nel dettaglio il collega associato dello stesso comparto, o di un altro gruppo merceologico. Sembra paradossale ma è così. Ed è per ovviare a questo gap di informazione che abbiamo voluto come Gruppo Assicurazioni e Servizi finanziari di Confindustria Salerno presentarci, dire chi siamo in forma scritta, attraverso una brochure che sinteticamente descriva le nostre attività e che ci valga come biglietto da visita all’interno e all’esterno dell’Associazione.

 

Al Gruppo aderiscono aziende operanti nel settore assicurativo-finanziario e nelle attività ausiliari dei servizi finanziari e delle attività assicurative. In linea con gli obiettivi di Confindustria Salerno, il Gruppo promuove le iniziative più idonee finalizzate a sviluppare la collaborazione fra le imprese del Gruppo e fra queste e le aziende iscritte a Confindustria, diffondere la cultura d’impresa e la consapevolezza della funzione sociale, economica e politica delle imprese; favorire la formazione e l’affinamento di uno spirito associativo; contribuire alla vita dell’Associazione con apporto di idee e di azione. Ecco, crediamo che ci fosse bisogno di dare maggiore risalto alle peculiarità delle aziende del Gruppo ed è per questo che abbiamo deciso di sintetizzarle in una brochure.

 

Riteniamo infatti, che, veicolata mediante il nostro Costozero ad una qualificata mailing list, e diffusa in occasione delle prossime iniziative collegiali, la brochure potrà essere uno strumento di comunicazione importante sia per rafforzare l’immagine del singolo associato al Gruppo, sia per farci conoscere da clienti prospect, ma soprattutto da colleghi, nuovi potenziali soci. Coesione e interazione devono diventare le parole faro delle nostre azioni future proprio a partire da questo primo impegno scritto.
19