libri

Martedì, 07 Febbraio 2017 13:50

Eccomi

Scritto da

coverL'ultimo libro di Jonathan Safran Foer 

Facebook Marketing LibroAziende, organizzazioni e professionisti hanno ormai compreso che i Social Network, e Facebook in particolare, sono ambienti fondamentali da presidiare. La questione, piuttosto, è che difficilmente riescono a farne una reale risorsa di business

Venerdì, 16 Dicembre 2016 11:06

Neve, Cane, Piede di Claudio Morandini

Scritto da

cover libroIl romanzo, vincitore dell’edizione 2016 del Premio Elsa Morante, è ambientato in un vallone isolato delle Alpi. Vi si aggira un vecchio scontroso e smemorato, Adelmo Farandola, che la solitudine ha reso allucinato: accanto a lui, un cane petulante e chiacchierone che gli fa da spalla comica, qualche altro animale, un giovane guardiacaccia che si preoccupa per lui, poco altro.
La vita di Adelmo scorrerebbe scandita dai cambiamenti stagionali, tra estati passate a isolarsi nel bivacco sperduto e inverni di buio e deliri nella baita ricoperta da metri di neve, se un giorno di primavera, nel corso del disgelo, Adelmo non vedesse spuntare un piede umano dal fronte di una delle tante valanghe che si abbattono sulla vallata.

 

Dal libro
Adelmo Farandola ogni tanto si ricorda dei cavi che gli hanno ronzato sulla testa durante tutta l’infanzia.
Le case del paese in cui era nato si stringevano proprio sotto il passaggio dell’elettrodotto, tra un pilone e l’altro, e quei cavi altissimi ronzavano giorno e notte.
Quando il vento cessava, quando lo scampanio delle vacche si placava nel sonno, il ronzio aumentava fino ad assorbire i pensieri. Allora gli uomini credevano di diventare matti, urlavano per non sentire in testa il ronzio, picchiavano le donne, picchiavano le bestie, si scolavano bottiglie di vino per diventare sordi, partivano per i campi e non tornavano più.
Tutti matti diventiamo, diceva la sua povera mamma.
E anche il papà lo diceva, prima di prendere un bastone e rincorrere il figlio come se la colpa di quel ronzio fosse di quest’ultimo.

Venerdì, 01 Luglio 2016 15:55

La femmina nuda

Scritto da

cover«Ho subito un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere...È la sopravvivenza che le rende tali... perché non hanno pietà. Sanno che gli altri possono sopravvivere, come loro». Questa è una delle citazioni passate alla storia de Il danno, film anglo francese del 1992.

Martedì, 10 Maggio 2016 13:29

Influencer Marketing

Scritto da

Influencer MarketingIl valore e le qualità distintive delle persone saranno sempre di più linfa vitale per il business e per le aziende. La reputation, cioè l’insieme di tutti gli elementi che contribuiscono all’idea che gli individui hanno di un marchio, è diventata un intangible asset, un fattore capace di incidere significativamente sulla prestazione d’impresa.

Arti Grafiche Boccia. Un'impresa italiana all'avanguardiaDalla ricerca della qualità alla Fabbrica Eccellente: il successo di Arti Grafiche Boccia diventa un libro edito da Laterza.

Giovedì, 24 Settembre 2015 11:55

Social Media Monitoring

Scritto da

Social Media MonitoringLa rilevanza assunta dai canali social all’interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende ha portato allo sviluppo di diverse piattaforme indispensabili per ottimizzare le attività social e analizzare le performance e l’efficacia delle strategie.

Presentazione Libro SilenzioAd una settimana dal via della 45esima edizione del Giffoni Film Festival, la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana ospiterà questa sera alle 18.30 la presentazione del libro “Silenzio” di Eterna Pizza, psicologa impegnata da anni nei progetti di “Sportello Ascolto” in varie scuole, e Mariella B. Polidoro, maestra della scuola primaria della direzione didattica “Don Lorenzo Milani” di Giffoni Valle Piana, pubblicato da Areablu Edizioni.

Venerdì, 15 Maggio 2015 10:19

INBOUND MARKETING

Scritto da

INBOUND MARKETINGIl libro di Jacopo Matteuzzi parla di web ma è allo stesso tempo il personale e professionale punto di vista dell’autore sulle leggi che regolano oggi i nuovi mercati. Matteuzzi vanta un’esperienza più che decennale in ambito web ed è consulente e formatore di marketing digitale per molte piccole e grandi aziende italiane

gulfmedIn libreria dal 10 marzo il libro - a cura di Maurizio Guandalini e Victor Uckmar - che raccoglie una serie di saggi che vogliono essere soprattutto un incentivo, un piano di lavoro per il futuro dal quale le imprese italiane possono attingere. Non a caso il volume si lega a Expo Milano 2015 e a Expo Dubai 2020, due vetrine di incontro internazionale che vanno riempite di contenuti se effettivamente si vuole coglierne l’efficacia e l’utilità. Il treno delle opportunità è sotto gli occhi di tutti. Oggi è cruciale non farselo scappare

cover cammellini

L'ultimo libro di Filippo Martinez, edito da Bompiani, è una raccolta di fiabe strane e sogni paradossali

Venerdì, 16 Gennaio 2015 12:53

Palermo Petyx

Scritto da

Palermo PetyxOltre 150 splendide fotografie sono le protagoniste assolute di questo libro sul grande fotografo siciliano Gigi Petyxche ha immortalato decenni di cronaca, costume e personaggi della sua isola, testimoniandone gli eventi più significativi e drammatici.

Pagina 1 di 3

ssseguici

s tw s f s f issuus yous gs ins in

 

newsletter

 


larivista
Print PDF book

blog
  • Il futuro di Confindustria Salerno, fra attese e buone premesse

    Il mio viaggio a capo degli industriali salernitani è terminato, ma quello della nostra Associazione continua, con gli occhi e le mani di tutti quegli uomini di impresa che, ogni giorno, costruiscono la propria fortunaDal 24 febbraio 2017 Confindustria Salerno ha un[…]


archivio

 


FORMAZIONE SPECIALISTICA PER LE AZIENDE

t confindustria

Contratto di Sviluppo, focus sul bando per programmi di tutela ambientale

Raffaella Venerando

Contratto di Sviluppo, focus sul bando per programmi di tutela ambientale

Mercoledì 19 aprile, ore 15.00, in Confindustria Salerno il seminario per approfondire lo strumento insieme con esperti del Mise e Invitalia

Privacy, seminario in Confindustria Salerno il 21 marzo

Raffaella Venerando

Privacy, seminario in Confindustria Salerno il 21 marzo

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, approfondirà i principi generali del Regolamento in questione e i principali adempimenti cui dovranno far fronte le imprese, evidenziando le differenze rispetto alla normativa ancora in vigore



t videogallery