Speffy, il motore di ricerca dello sport

È stato il più votato sul web il progetto innovativo della Dasir Tech. L’ingegner Salvatore Rullo, CEO dell’azienda che rende semplice lo sport, racconta la sua vittoria di squadra

 

Partiamo dalla buona idea: chi sono i destinatari, quali le applicazioni e quali i mercati?
Speffy è un progetto rivoluzionario, tutt’oggi non esiste nulla di simile sul web: un portale, e anche una app mobile, che vuole essere un riferimento per gli sportivi e per i professionisti del settore. Su Speffy l’utente, semplicemente indicando dove e come vuole allenarsi, avrà a disposizione, in un attimo, i centri sportivi e gli istruttori di zona e, consultando i profili dedicati, tutte le informazioni in merito.

Avete ricevuto manifestazioni di interesse da parte di investitori italiani e/o stranieri?
Date le sue potenzialità, l’idea è sotto i riflettori di investitori vari, ma si esclude l’ipotesi d’ingresso di altri soggetti nel capitale sociale. La Dasir Tech, con proprie risorse, ha l’obiettivo di rendere Speffy il portale di riferimento dello sport.

Nel vostro caso l’innovazione è nata dal tentare nuove strade o dall’aver migliorato l’esistente?
Speffy è il primo prodotto di Dasir Tech, nato dall’impegno che investiamo nella continua attività di ricerca e innovazione. È un’ulteriore scommessa in cui ci siamo lanciati, sfidando i preconcetti e le barriere logistiche. Un prodotto “Made in Naples” che punta ad essere internazionale. Riscontrare il grandissimo interesse dei media, di aziende leader del settore e degli sportivi stessi è già una nostra piccola vittoria, ma puntiamo molto più in alto.

Cambiamento, creatività, rischio: quali di queste parole riconosce come sua attitudine?
In primis la creatività evidenziata attraverso il grande entusiasmo e l’impegno che investiamo nell’attività di ricerca. Facciamo dell’innovazione una colonna portante per l’assetto della nostra azienda. È necessaria però, una conoscenza specifica del mercato. Amo rischiare ma in maniera controllata. Il rischio è ciò che mi spinge a guardare sempre oltre, ad affacciarmi per vedere cosa c’è in fondo al burrone, senza però lasciare la presa…

Il futuro per Dasir Tech è…
Dasir Tech sta crescendo. Il mio Team mi ripaga quotidianamente con impegno e voglia di fare. Siamo una squadra proattiva, motivata, pronta alla sfida, che sviluppa idee innovative.
Creiamo soluzioni di valore, che puntano all’eccellenza, in cui il contributo di ogni persona è chiave per la vittoria della squadra. Un’immensa soddisfazione per me, che non vuole rappresentare un punto di arrivo ma solo l’inizio di un lungo percorso di crescita.

 

SPEFFY, LA PIATTAFORMA SPORTIVA

La piattaforma vuole agevolare il dialogo tra domanda e offerta nel mondo sportivo. Tramite una ricerca per zona e sport d’interesse, è possibile rintracciare strutture e professionisti del settore. Filtrando i risultati a seconda delle preferenze, si visualizzano in tempo reale tutte le soluzioni offerte. I centri, gli istruttori e i partner che si associano al portale hanno a disposizione un’area dedicata dove inserire contatti, foto, video, eventi e news. I gestori dei centri, inoltre, possono indicare le strutture, gli orari di apertura e il calendario settimanale delle attività, mentre gli istruttori le loro certificazioni e l’area geografica in cui operano.
L’area blog propone contenuti editoriali sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mondo dello sport e offre ai partner la possibilità di avere una vetrina in cui emergere come opinion leader del settore.
Ulteriore servizio offerto da Speffy è la Sport Enciclopedia, che si configura come un’enciclopedia completa delle attività sportive con immagini, descrizione, video e link per la ricerca già filtrata per attività.
Le informazioni sono fruibili da portale web o da mobile app. Inoltre, gli utenti registrati possono aggiungere centri, istruttori e partner tra i preferiti.