Social Media Policy

Finalità

Costozero utilizza i social media per informare, comunicare e ascoltare. I canali social utilizzati sono Facebook, Twitter, Google+, Youtube e Linkedin.

Contenuti
Attualmente Costozero informa i lettori su economia, finanza, politiche imprenditoriali e tempo libero anche attraverso le pagina Facebook e Google+, il profilo Twitter, il canale ufficiale Youtube e il profilo Linkedin.
I contenuti pubblicati e condivisi comprendono anche comunicazioni su novità normative, informazioni su iniziative ed eventi di settore, immagini e video.
Sfruttando le opportunità tipiche dei canali social, Costozero può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di interesse e utilità realizzate da soggetti terzi (aziende, enti, testate di informazione). In questi casi Costozero si limita a verificare
l’attendibilità della fonte ma non ne certifica i contenuti.
La presenza di spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati nelle pagine dei social network utilizzati dal magazine non è sotto il controllo della testata, ma è gestita in autonomia dagli stessi social network.

Regole di utilizzo
Costozero si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili nei diversi social network chiedendo agli utenti che interagiscono con commenti e messaggi il rispetto di alcune regole.
A tutti si chiede di esporre la propria opinione con correttezza e misura e di rispettare le opinioni altrui.
Nei social network ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non sono comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce.
I contenuti pubblicati devono rispettare la privacy delle persone. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica, atteggiamenti violenti, offensivi o discriminatori rispetto al genere, orientamento sessuale, età, religione, convinzioni personali, origini etniche, disabilità.
Messaggi contenenti dati personali (indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi, etc.) verranno rimossi a tutela delle persone interessate.
L’interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: non è possibile utilizzare questi spazi per affrontare casi personali.
Non è tollerata alcuna forma di spam o promozione di attività illegali.

Moderazione
La moderazione da parte del magazine all’interno dei propri spazi avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla
pubblicazione, ed è finalizzata unicamente al contenimento di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso. Nei casi più gravi e in modo particolare in caso di mancato rispetto delle regole condivise in questo documento Costozero si riserva la possibilità di cancellare i contenuti, allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante.

Contatti
Gli utenti possono rivolgere le loro segnalazioni (ad esempio per segnalare abusi o violazioni del copyright) a:
COSTOZERO MAGAZINE
Via Madonna di Fatima, 194 - Salerno
Tel: 089.335408
e-mail: redazione@costozero.it

Altro in questa categoria: « Pubblicità

ssseguici

s tw s f s f issuus yous gs ins in

 

newsletter

 


larivista
Print PDF book

blog
  • Il futuro di Confindustria Salerno, fra attese e buone premesse

    Il mio viaggio a capo degli industriali salernitani è terminato, ma quello della nostra Associazione continua, con gli occhi e le mani di tutti quegli uomini di impresa che, ogni giorno, costruiscono la propria fortunaDal 24 febbraio 2017 Confindustria Salerno ha un[…]


archivio

 


FORMAZIONE SPECIALISTICA PER LE AZIENDE

t confindustria

Startup Weekend Sa: l’evento per fare impresa insieme ai Giovani Imprenditori

Redazione Costozero

Startup Weekend Sa: l’evento per fare impresa insieme ai Giovani Imprenditori

Buona la prima edizione dell’evento che ha visto studenti, neolaureati, startupper, sviluppatori web e digital, divisi in 14 team, hanno lavorato fianco a fianco per sviluppare le proprie idee imprenditoriali, supportati da mentor, coach e professionisti del settore

YFD al Fuori Salone, un successo annunciato

Massimiliano Pallotta

YFD al Fuori Salone, un successo annunciato

All’Area 35 Art Gallery in zona Tortona a Milano la prima esposizione dei prodotti di design vincitori del contest organizzato dal Gruppo Design, Tessile, Sistema Casa di Confindustria Salerno ha fatto registrare più di 1000 presenze



t videogallery