Scegliere il miglior regalo per un uomo d’affari

business-man-writing-1477600 960 720Natale è un’occasione ideale per dimostrare i vostri sentimenti a chi riceverà il vostro regalo: fra parenti affettuosi, partner e amici, avrete sicuramente tantissime occasioni per studiare il dono perfetto da piazzare sotto l’albero. Il discorso, invece, diventa decisamente più complicato quando si tratta di fare un regalo natalizio ad un uomo d’affari: i businessmen, sempre impegnati nella loro professione, non hanno bisogno di doni futili oppure particolarmente ricercati. Ciò che conta, per loro, è essere sempre sul pezzo sfruttando i device tecnologici più moderni e all’avanguardia del momento. Ed ecco che dovranno essere proprio queste le linee guida da seguire: vediamo dunque come scegliere il miglior regalo per un uomo d’affari

Regali per il businessman? Si parte dai Notebook
Come già anticipato nell’introduzione, un uomo d’affari non si siede mai sugli allori. Anzi: ama viaggiare per curare i propri clienti e per reperire nuove opportunità di business per la propria attività. Al tempo stesso, però, ha la necessità di mantenere i contatti con il mondo, e con i clienti già fidelizzati: ed ecco perché il notebook rappresenta uno dei modi migliori per farlo felice. Da questo punto di vista, però, non basta un laptop qualsiasi: il regalo hi-tech dovrà infatti possedere determinate caratteristiche per essere realmente utile ad un uomo d’affari, e per rappresentare un reale valore aggiunto per la sua attività, di qualsiasi tipo essa sia.

Come scegliere un Notebook e dove acquistarlo?
Come scegliere il notebook perfetto per un businessman? Chiedendovi innanzitutto quale sarà l’utilizzo che il professionista ne farà: ad esempio, se gli serve per lavorare durante i viaggi dovrete regalargli un portatile di fascia alta, dotato di hardware potente e possibilmente non troppo ingombrante, dunque un ultra-book. Se invece ne farà un uso più blando, allora anche un Chromebook potrebbe risultare un’opzione economica ma comunque valida. In ogni caso, qualsiasi sia la vostra decisione, sappiate che potrete acquistare il portatile scelto presso gli e-commerce specializzati, che presentano diverse offerte per notebook e che vi sollevano dall’impegno di doverli comprare presso gli shop fisici. Per quanto concerne i modelli per uomini d’affari, noi consigliamo ultrabook come lo Zenbook UX303UA: ovvero la perfetta via di mezzo fra costo e potenza. Altrettanto validi si dimostrano modelli come l’Acer K501UB e l’Asus X556UJ.

Cosa regalare ad un uomo d’affari? Le alternative tecnologiche
Gli uomini d’affari vanno sempre di fretta, e raramente hanno il tempo per controllare lo smartphone: poco male, perché potreste aiutarli voi regalandogli uno smartwatch, in grado di interfacciarsi con il cellulare, di notificare eventuali email o messaggi, e di funzionare anche come mp3 player. Ma le alternative tecnologiche da regalare ad un uomo d’affari non terminano certo qui: potreste ad esempio optare per una tastiera o un mouse wireless, per un hard disk esterno da 1 TERA oppure per una “classica” macchina portatile per il caffè. Infine, la vostra scelta potrebbe cadere su una comodissima stampante wireless: l’ideale per quei professionisti che necessitano della stampa di tanti documenti.

 

Please follow and like us:
Facebook
Google+
https://www.costozero.it/scegliere-il-miglior-regalo-per-un-uomo-d-affari/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram

One thought on “Scegliere il miglior regalo per un uomo d’affari”

Comments are closed.