Orientamento ai mercati internazionali con l’ICE

I prossimi 19 e 20 gennaio Confindustria Salerno ospiterà un seminario gratuito per formare le imprese interessate a espandersi oltreconfine. È possibile, previo richiesta e prenotazione, usufruire anche di un check-up aziendale

 

I prossimi 19 e 20 gennaio 2016, Confindustria Salerno in collaborazione con l’ICE Agenzia all’interno del Piano Export Sud, ospiterà un seminario tecnico–formativo gratuito di primo orientamento ai mercati internazionali.

Le aziende avranno così l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali di approccio ai mercati esteri, indispensabili oggi per vedere aumentata la competitività oltreconfine.

Programma:

 

19 gennaio / 1° giornata, h. 9.30 – 17 – Formazione in aula.

In questa prima sessione si tratteranno le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa, quali marketing internazionale, analisi strategica, valutazione dei competitor, marketing operativo, posizionamento nei mercati, organizzazione dell’ufficio estero e delle sue attività.

20 gennaio / 2° giornata.

A partire dalle h 9.00 , a prenotazione sarà possibile sottoporre la propria azienda ad un check-up, mediante colloquio individuale con l’esperto di internazionalizzazione, per verificare l’efficacia dei processi aziendali implementati per raggiungere il mercato estero prescelto, tramite una apposita piattaforma informatica.
Usufruiranno di questo plus solo le imprese che ne faranno richiesta per mezzo di questa scheda di adesione da compilare e reinviare a formazione.pianosud@ice.it e per conoscenza agli uffici di Confindustria Salerno – rif. m.decarluccio@confindustria.sa.it, tel. 089.200810 – entro il prossimo 12 gennaio.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare questa circolare.