Moda, luxury, food, design e comunicazione: gli Ied master days con Ginette Caron al Museo Archeologico provinciale di Salerno

ied-master-daysL’Istituto europeo di design di Roma si racconta con un road show guidato da una testimonial d’eccezione: la designer canadese Ginette Caron

 

È previsto per oggi il  secondo appuntamento con gli Ied master days è il Museo Archeologico provinciale di Salerno. Da luglio 2013 l’associazione Fonderie culturali gestisce i servizi al pubblico, l’accoglienza, le attività didattiche e la valorizzazione del museo, inaugurato il 28 ottobre 1928 all’interno del palazzo di governo, attuale sede della Provincia di Salerno. Al suo interno la sezione “provincia archeologica”, l’area dedicata al sito etrusco-campano sannita di fratte e la sala dedicata alla testa bronzea di apollo (i sec. A.c. – i sec. D.c.), straordinario reperto divenuto il simbolo dei musei della provincia di salerno.una serie di incontri dedicati a coloro che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti con master studiati in collaborazione con le aziende per affrontare il mondo del lavoro e costruire la propria identità professionale.

 

La masterclass all’insegna del concetto di design thinking unisce interior design, lusso, comunicazione, moda e food: dal luxury marketing management al food design project experience, dall’arts management all’interior design for luxury living.

Ogni masterclass è gratuita, aperta alla città e rivolta, in particolare, a studenti, creativi, professionisti e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo di alto profilo in Ied, per costruire il proprio futuro professionale.

 

Federico De Cesare Viola, responsabile scuola master Ied Roma, modera l’incontro con Ginette Caron, designer che firma opere grafiche capaci di manifestarsi attraverso una particolare leggerezza e sensibilità poetica. Eletta membro della royal canadian academy of arts nel 2011, nel corso degli anni i suoi progetti hanno ricevuto menzioni d’onore al compasso d’oro e hanno ricevuto il premio Del Bei per il padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015.

 

“Come si trova ispirazione? Come andare oltre il brief?”. Questo il punto di partenza della masterclass che ripercorre il processo creativo di Ginette Caron. Progetti di identità, branding, packaging e grafica, per evidenziare come l’interazione con il cliente sia fondamentale per arricchire il progetto.

 

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: 

Ied master days
27 ottobre 2016 | 18.00 – 20.00
Museo Archeologico provinciale di Salerno | via San Benedetto, 28 Salerno