Mate Consulting, avanti con le tecnologie di frontiera

control roomL’azienda, con sedi a Roma e Salerno, è specializzata nella progettazione e messa in opera di progetti software in sistemi complessi

Un’azienda a prova di futuro. È la Mate Consulting, nata nel 2002 per proporre servizi, soluzioni, strategie e tecnologie di business da impiegare nel digital management aziendale, oggi forte soprattutto per la sua capacità di progettare e implementare progetti sia in ambito gestionale, sia tecnologico a diverse latitudini.

Mate è capace di gestire il ciclo di vita completo dell’implementazione di un sistema gestionale SAP in una media o grande impresa. La capacità di innovare e l’attenzione nell’applicazione delle tecnologie di frontiera ha permesso di accreditarsi come azienda specializzata nella progettazione e messa in opera di sale di controllo in sistemi complessi.
L’intercambiabilità dell’operatore e la bassa emissione di rumore e di emissioni elettromagnetiche rendono la qualità e la sicurezza del posto operatore e dei dati trasmessi perfette.

Che sia Perù, Danimarca, Arabia Saudita o Italia, infatti, la centrale di comando di alcune delle metropolitane più grandi e futuristiche di questi Paesi potrebbe essere opera del gruppo ingegneristico dell’azienda di IT con sedi a Salerno e Roma. Nel portafoglio di offerta servizi della Mate, oltre alle soluzioni IT orientate al mercato, vi è un solido e in costante crescita nucleo di ricerca e sviluppo, specializzatosi negli ultimi anni nel settore dei trasporti al punto tale di entrare a far parte di DATTILO, il Distretto Alta Tecnologia Trasporti e Logistica formato da grandi imprese, università e poche PMI
di eccellenza. Fondatori della società 4 amici che negli anni ’90 hanno iniziato a lavorare insieme in un’azienda del campo aerospaziale e che, dopo esperienze professionali diverse, hanno deciso di
mettere a fattor comune le differenti competenze di ciascuno per provarsi L’azienda, con sedi a Roma e Salerno, è specializzata nella progettazione e messa in opera di progetti software in sistemi complessi nelle vesti di imprenditori.

Di strada dal 2002 i quattro ne hanno fatta e insieme a loro l’azienda, che attualmente ha progetti aperti in tutto il mondo. L’ambizione prossima è raggiungere e gestire, che sia un’impresa, un aeroporto, una stazione o uno stadio, qualsiasi struttura necessiti di controllo.

Sapere è potere, ma il sapere è ancor più potente quando è condiviso, usato e ben gestito. E alla Mate dimostrano di conoscere bene il proprio mestiere.