Le quattro ruote per i Millennials: quali auto preferiscono guidare

Italiani, un popolo di guidatori. I più attivi sono i giovani compresi nella fascia di età che va dai 18 ai 34 anni

 

 

Agli italiani piacciono le auto, e questo non è mai stato un mistero: si tratta di una verità conclamata che prosegue nel nome delle tradizioni, coinvolgendo oggi anche la generazione Y. I Millennials, infatti, adorano guidare e soprattutto amano in particolare certi modelli di auto, al punto che è proprio la fascia dai 18 ai 34 anni di età a dimostrarsi la più interessata e attiva in questo settore.

Nonostante si tratti di un principio valevole in tutta Italia, nel computo delle regioni vincono quelle del Nord Italia: in assoluto le più affamate di quattro ruote se si tratta di Millennials.

Prima di proseguire con la lista delle vetture preferite da questi, è bene specificare un altro dato: il 42,4% dei Millennials attualmente ha comprato o sta cercando un’auto.

 

1. La Volkswagen

Nell’elenco delle auto più acquistate dai Millennials troviamo i modelli della Volkswagen, soprattutto se si parla della Golf: un’auto dalle grandi tradizioni, che continua a piacere anche alle nuove generazioni. Ne è una testimonianza il fatto che si tratta anche del modello più ricercato su Internet. Inoltre, la Volkswagen stessa si è accorta dell’interesse dei giovani: non a caso, il noto marchio tedesco lancerà nei prossimi anni una versione aggiornata del famosissimo pulmino Volkswagen Bulli, come annunciato dal gruppo tedesco a Pebble Beach in California.

 

2. La Fiat

Non potrebbe chiaramente mancare la Fiat, in questa nostra lista sulle vetture più amate dalla generazione Y e dunque dai giovani: questo perché si tratta del brand più famoso in Italia, per merito di modelli storici del calibro della 500, non solo nelle versioni antiche. Dal 2007, infatti, questa vettura è stata sottoposta ad un restyling pressoché totale: cosa che non solo l’ha resa molto più in linea con i trend moderni, ma ne ha fatto anche uno dei top seller del momento.

 

3. La Audi

È ancora una tedesca a regnare nella classifica delle auto preferite dai Millennials: parliamo della Audi. Quale modello è il più acquistato? Senza ombra di dubbio la A3, che è anche il preferito dalle donne: un’automobile compatta ma anche sportiva e veloce, quindi perfetta per chi ama aggredire la strada con piglio e personalità. Inoltre, si tratta anche di una vettura perfetta per i movimenti in città, viste le dimensioni abbastanza contenute. Acquistarla, poi, è davvero molto facile: il merito di ciò va a Internet e a siti specifici come automobile.it che permettono di trovare moltissimi modelli di Audi A3, non solo nuovi ma anche di seconda mano.

 

4. La Bmw

Si chiude così come si era aperto, ovvero nel nome di un marchio che è anche un grande classico: la Bmw, ancora una volta tedesca. Il brand bavarese è infatti da sempre in cima alle classifiche di preferenza e i giovani non fanno eccezione: il modello Serie 3, poi, è quello che più di tutti suscita l’interesse della generazione Y. Di contro, anche la Bmw non sta a guardare: basti pensare ad alcune delle ultime uscite sul mercato, come ad esempio la prestigiosa Bmw Serie 4 Gran Coupé, un modello di berlina che strizza l’occhio alla modernità.