Largo a Spazio Campania, mettersi in mostra per farsi conoscere

Come candidarsi per offrire i propri prodotti tipici all’interno dello showroom in Milano, nato da una partnership di programma tra la Regione Campania e Unioncamere Campania. Il primo bando riguarda le aziende dell’ampio settore enogastronomico

Aperte le candidature per cogliere l’opportunità di mettersi in vetrina a Milano in “Spazio Campania”, lo showroom – inaugurato a Milano oggi, 8 febbraio, in Piazza Fontana – da destinare alla promozione e valorizzazione del tessuto economico, produttivo e culturale della Campania.

Il progetto, nato da una partnership di programma tra la Regione Campania e Unioncamere Campania, intende creare occasioni di contatto tra il mercato nazionale e internazionale che ruota intorno alla metropoli lombarda e il sistema produttivo campano, attraverso la promozione delle tipicità enogastronomiche e artigianali e delle risorse paesaggistiche del territorio.

Lo showroom permanente prevede, nel corso dell’anno, la programmazione di eventi a regia regionale, nonché iniziative organizzate direttamente dalle aziende (che possono beneficiare anche di voucher messi a disposizione dalla Camera di Commercio), finalizzati a valorizzare il territorio, i beni e le imprese della Campania.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’OFFERTA DI PRODOTTI TIPICI ENO-GASTRONOMICI
Si parte con l’enogastronomia. Le aziende che si candidano ad offrire, a proprie spese, prodotti tipici all’interno di Spazio Campania potranno veicolare la propria immagine aziendale all’interno delle azioni di comunicazione programmate nell’ambito del progetto, nonché distribuire gratuitamente i propri prodotti, a scopo promozionale, conoscitivo e divulgativo.

La presentazione delle candidature è aperta, secondo le modalità esplicitate nell’Avviso, e le domande di adesione, debitamente firmate, dovranno essere inserite nella apposita piattaforma.

Le domande saranno valutate in ordine cronologico di arrivo.

Gli uffici di Confindustria Salerno sono a disposizione per ogni ulteriore dettaglio (Monica De Carluccio, m.decarluccio@confindustria.sa.it).