Karoma Caffè, tutto l’aroma della tradizione

Nata nel 1986 dall’idea imprenditoriale di Salvatore Ferraioli, oggi la Feio S.r.l. – detentrice del brand diffuso in ambito nazionale e internazionale – è una realtà in costante crescita

La Feio S.r.l. da più di trent’anni opera nel mondo del caffè. Nata nel 1986 dall’idea imprenditoriale di Salvatore Ferraioli, è oggi una realtà in costante crescita. Da piccola torrefazione operante prevalentemente nel territorio campano, si è poi trasformata in uno stabilimento produttivo in grado di soddisfare le più ampie richieste di mercato. Il passaggio a realtà industriale è stato segnato dalla creazione del marchio Karoma Caffè, oggi diffuso in ambito sia nazionale, sia internazionale.

L’accurata selezione delle materie prime e la continua ricerca di soluzioni innovative hanno caratterizzato il percorso evolutivo della Feio S.r.l..

Nel corso degli anni la gamma prodotti si è ampliata e diversificata per far fronte alle mutevoli richieste del mercato, sia interno che estero: dal caffè tostato in grani e macinato, alle cialde e capsule, anche aromatizzate, soddisfacendo così i canali ho.re.ca, vending e retail e specializzandosi altresì nel settore del private label. L’azienda ha dunque nel tempo consolidato la propria posizione sul territorio nazionale e ha al contempo fruttuosamente avviato la fase di internazionalizzazione, giungendo ad esportare circa il 40% della produzione totale. I mercati di principale interesse ad oggi sono Cina, Stati Uniti, Canada, oltre a numerosi Paesi europei.

L’obiettivo della Feio è, in ogni caso, quello di rafforzare il brand Karoma caffè, esplorando sempre nuove opportunità di business e prestando particolare attenzione all’innovazione dei processi produttivi al fine di recepire i continui cambiamenti attinenti il mondo del caffè. Ed è proprio in vista del raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi che la Società Feio ha qualche anno fa avviato un progetto di ampliamento del sito industriale ad oggi in fase di ultimazione. Tale progetto, oltre a segnare il passaggio generazionale, costituisce una rilevante opportunità di sviluppo anche per il territorio in cui opera.