Il viaggio perfetto? Organizzazione e conoscenza della lingua

Quanti fanno dei viaggi una vera passione staranno già guardando il calendario del prossimo anno per organizzare e pianificare le vacanze.

Analizzando le combinazioni possibili tra Ponti e giorni di ferie da legare alle feste comandate, il periodo pasquale sembra proprio essere quello ideale per programmare una bella vacanza. Nel 2019, Pasqua cadrà, infatti, il 21 aprile. Con un calendario scolastico favorevole, prendendo qualche giorno di ferie al lavoro per abbracciare anche i Ponti del 25 aprile e del Primo maggio il periodo di vacanza diventa abbastanza lungo.

Un’occasione da non perdere per organizzare un viaggio in Europa anche con l’ausilio di portali specializzati nel settore vacanze come Edreams, sfruttando una stagione che dovrebbe garantire un clima già piacevole. Oltre a portare con sé guide e mappe contenenti sia informazioni utili per la permanenza sia luoghi e locali evidenziati che si intendono visitare, per vivere una esperienza di viaggio ancora più completa sarebbe auspicabile imparare alcune frasi nella lingua del Paese in cui ci si trova.

Dotarsi di un frasario del viaggiatore aiuta infatti a calarsi pienamente nella realtà del posto oltre a facilitare la risoluzione dei piccoli inconvenienti che possono capitare anche ai più esperti viaggiatori. Un’idea accattivante potrebbe essere un viaggio in Portogallo, un Paese che offre molteplici opportunità di svago, con tanti luoghi interessanti da visitare.

Con i suoi borghi pittoreschi e le imponenti scogliere affacciate sull’oceano, il Portogallo è una delle più affascinanti nazioni del nostro continente. Grazie alle sue immense bellezze paesaggistiche e architettoniche, riesce infatti a conquistare i gusti dei visitatori e, non a caso, le offerte per il Portogallo sono tra le più richieste dai turisti di ogni parte del mondo.

Ricco di arte e di storia, con un importante passato legato alla navigazione, da sempre contempla al meglio l’antico e il moderno, offrendo scenari unici e un’ottima tradizione enogastronomica. Impossibile non visitare l’incantevole capitale, Lisbona, con i suoi caratteristici vicoli e le chiese gotiche.

Già da sola Lisbona merita una visita del Portogallo. Gli scorci azzurri del fiume Tejo, gli edifici dalle pareti colorate con le tradizionali ceramiche della regione, i tram gialli sono solo alcuni particolari del fascino della città. Inoltre, prenotare dall’Italia un volo per lasciarsi conquistare dalla vivace capitale portoghese è diventato negli ultimi anni sempre più semplice grazie ai numerosi collegamenti. Clicca qui

Tappe obbligate sono la visita all’antico quartiere dell’Alfama, risalente alla dominazione araba o una serata al Bairro Alto, distretto famoso per le tascas, osterie a conduzione familiare, nelle quali assaporare i piatti della tradizione a base di sardine o baccalà. Esperienze da vivere intensamente grazie anche alla conoscenza di alcune frasi in portoghese da poter sfoggiare al momento giusto.