Hard and Soft House, il partner ideale per le PMI

Soluzioni e tecnologie informatiche al servizio delle imprese che vogliono ottimizzare i costi e rendere le proprie strutture più efficienti

 

marchio hard  software«La nostra mission? Stimolare le aziende del nostro territorio ad investire nelle innovazioni tecnologiche e a ridurre i costi di gestione delle loro infrastrutture informatiche. Purtroppo le nostre imprese non considerano sempre la tecnologia come un’opportunità da cogliere potenziandola
in termini di efficacia ed efficienza». Ad affermarlo è Nicola Sudano, amministratore della società “Hard and Soft House”, realtà di riferimento in Campania nella fornitura di soluzioni e tecnologie informatiche grazie ad un team di lavoro composto da 22 unità (addetti amministrativi, commerciali, tecnici e consulenti) di cui 11 preposte ai servizi di assistenza tecnica e manutenzione dei sistemi informativi dei clienti. Dal 1991, anno della fondazione della società (che ha sede a Battipaglia in via SS 19), il settore dell’Information Technology ha subìto una vera e propria rivoluzione, che ha visto l’ingresso sul mercato di nuove tecnologie al servizio delle imprese: «L’IT è un settore dove i cambiamenti e le evoluzioni sono da sempre rapide e continue», spiega Sudano.

 

 

«Nelle applicazioni software c’è stata, e continua ad esserci, l’esigenza di adattarsi alle crescenti richieste rivolte alle tecnologie dei social media in termini di comunicazione, relationship e mobility, sempre più necessarie alle aziende e al business. Le aziende richiedono sempre più soluzioni per la gestione e l’analisi dei dati che diventano fondamentali per il controllo economico, ma soprattutto per garantire ai propri interlocutori tempi di risposta più celeri. In virtù di questi nuovi scenari, le aziende hanno la necessità di adeguare i propri data center per poter ospitare e gestire il crescente volume di dati in maniera tempestiva e sicura. Le infrastrutture  informatiche, nel frattempo, hanno subìto notevoli evoluzioni: i nuovi sistemi sono facilmente scalabili, flessibili e sicuri e consentono di ottimizzare e migliorare la gestione dei dati per poter sfruttare al meglio le nuove tecnologie come per esempio la virtualizzazione e il cloud».

 

Anche il settore risente fortemente della crisi economica con inevitabili ripercussioni sul business delle imprese: «In questo periodo le PMI tendono a tagliare verticalmente sui costi – evidenzia l’amministratore di Hard and Soft House – senza però tener conto delle opportunità fornite dalle tecnologie che consentono proprio di ottimizzare i costi e di rendere le strutture più efficienti. In particolare, la maggior parte delle aziende si rivolge a noi per abbassare i costi di stampa, manutenzione e assistenza. Sappiamo bene che il successo di una piccola o media impresa dipende sostanzialmente da tre fattori: elevata soddisfazione dei clienti, alta produttività del personale e bassi costi di gestione».