Connext 2019, la business community del futuro sta arrivando

In moto da qualche mese – con road show di presentazione lungo tutto il Paese – il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, aperto non solo alle aziende socie, avrà il suo apice nella due giorni il 7/8 febbraio prossimi con i B2B negli spazi del Mico a Milano. Attese più di duemila imprese tra visitatori ed espositori. Aperte le iscrizioni on line

 

Connext 2019 è il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, aperto non solo alle aziende socie.
In moto da qualche mese – con road show di presentazione lungo tutto il Paese – avrà il suo apice nella due giorni il 7/8 febbraio prossimi con i B2B negli spazi del MiCo a Milano. La logica è quella di creare un’occasione di networking per le imprese per integrare filiere, condividere innovazione e competenze e fare sistema per il futuro dell’Italia.

Quattro le aree tematiche coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria (“Fabbrica intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, “La persona al centro del progresso”) più una segnatamente dedicata al Made in Italy.

Tanti i temi di interesse per il manifatturiero ma anche per i servizi più avanzati, con approfondimenti specifici su scienze della vita, ospedalità, economia circolare, logistica, cloud, internet delle cose e tanti altri argomenti strategici per la vita e il futuro delle imprese.

IL MARKETPLACE DIGITALE
Le imprese si avvarranno di una vetrina importante, per articolazione e complementarità dei temi, fruibile attraverso un Marketplace digitale: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali.
Il Marketplace resterà on line anche dopo l’evento, fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo nell’arco dell’anno.
Le imprese del Marketplace si profileranno per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori. Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno la manifestazione.
Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.

LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE
Connext avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea, e dall’area balcanica, con il supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE.

LOCATION
Connext si terrà a Milano nell’innovativo spazio di MiCo Milano Congressi.
Lo spazio espositivo EXPO CONNEXT si articolerà in:
• 4 grandi aree tematiche che ospiteranno gli espositori, gli speed pitch aziendali e favoriranno il networking e gli incontri con salottini dedicati ai B2B e “piazze” di aggregazione diffusa con servizi di facilitazione
• 1 area dedicata agli incontri con le reti commerciali della Germania per le aziende del Food & Beverage e Moda & Accessori con stand espositivi e uno spazio per show cooking e sfilate o showroom
• 1 grande sala plenaria per gli eventi di apertura e chiusura di Connext
• 4 grandi sale per gli eventi tematici organizzati da Confindustria
• sale per gli eventi proposti da Main Sponsor, Partner ed Espositori
• ampio spazio ristorazione con sala dedicata per gli eventi conviviali e servizi di ristorazione diffusa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le imprese avranno la possibilità di scegliere differenti modalità di partecipazione, secondo 4 livelli di ingaggio e investimento:
• Visitatore
• Espositore
• Partner
• Main sponsor

INFORMAZIONI
Per approfondire tutte le informazioni relative all’evento, al Marketplace e alle modalità di partecipazione, visita il sito

Please follow and like us:
Facebook
Google+
http://www.costozero.it/connext-2019-la-business-community-del-futuro-sta-arrivando/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram