BNL Gruppo BNP Paribas continua a investire sul territorio salernitano

La storica Banca ha attivato AgriBusiness, un sistema di soluzioni personalizzate dedicato agli imprenditori del settore agricolo

BNL Gruppo BNP Paribas è una banca storica che continua ad investire sul territorio salernitano. In questi giorni, infatti, l’istituto ha rafforzato la propria attività inaugurando in Corso Garibaldi 200 un nuovo format di accoglienza. Trasparente e senza barriere, automatizzato, altamente tecnologico, rinnovato nella distribuzione degli spazi, è un punto d’incontro delle competenze del Gruppo BNP Paribas.

L’attenzione alle esigenze del cliente è espressa anche nel centro dedicato alle imprese, il “Creo”, dove l’imprenditore è seguito da un gestore dedicato per lo sviluppo della propria azienda, e da un Private Banker per la gestione del patrimonio personale. Il Centro “Creo” diventa un punto di riferimento per chi vuole mirare all’ingresso sui mercati esteri.

BNP Paribas è tra i leader mondiali nel mercato bancario e finanziario, operando con una presenza diretta in oltre 70 Paesi. Operare con l’estero vuol dire transazioni commerciali internazionali e, in questo ambito, per facilitare l’execution contrattuale si inseriscono le garanzie internazionali di BNL sia nelle fasi di ordinaria gestione di impresa, ma anche per partecipare a gare d’appalto nel mondo, realizzando sviluppo e crescita aziendale. L’offerta BNL include, tra gli altri: Bid Bond, Performance Bond, Advance Payment bond e Lettere di credito Standby.

L’imprenditore potrà rivolgersi al centro “Creo” anche per tutte quelle dinamiche dell’azienda legate agli aspetti del passaggio generazionale.
Sempre supportato dal responsabile della relazione potrà trarre vantaggio dalle società del Gruppo BNP Paribas specializzate in Leasing, Factoring o nei sistemi di incasso che si avvalgono di un’infrastruttura tecnologica con elevati standard di sicurezza e flessibilità. Continuare a essere competitivi nell’epoca dell’evoluzione dei mercati e del digitale impone di investire e di crescere nella cultura dell’aggregazione di aziende in Reti d’impresa.

BNL sostiene la concessione di agevolazioni creditizie dedicate. Valido partner per la spinta sulla competitività delle aziende agroalimentari, BNL ha attivato AgriBusiness, un nuovo sistema di soluzioni personalizzate dedicato agli imprenditori del settore agricolo che attraverso la competenza di un Desk specialistico si occupa di Energie Rinnovabili e di finanziamenti assistiti da garanzie ISMEA.

L’agricoltura necessita oggi di essere sostenuta con progetti di glocalizzazione, di economia circolare, dell’apporto delle nuove tecnologie e delle reti d’impresa. BNL si pone come partner di imprese che operano in tutti i comparti e che desiderano intercettare i trend di uno sviluppo futuro sempre più declinato sulla sostenibilità della crescita e sulla circolarità dell’economia.

Per affiancare l’imprenditore in una necessaria crescita aziendale è stato realizzato un Desk specialistico che valuta e gestisce le progettualità delle aziende, sia in ambito Industria 4.0, che per le esigenze di finanza strutturata legate alla discontinuità aziendale.