Best Italian Selection, la passione fa la differenza

Oltre a commercializzazione al dettaglio e all’ingrosso, la BIS si occupa anche di rappresentanza per marchi cliente, servendo da rete distributiva e offrendo al cliente finale un magazzino di prodotti diversi fino a “casa”

Tenacia, passione, competenza. Sono questi gli ingredienti autentici che hanno permesso alla Best Italian Selection (BIS), società che opera sui mercati esteri, selezionando ed esportando solo prodotti italiani di eccellente qualità, in poco più di soli tre anni di fare un grande balzo in avanti, facendo registrare un incremento di fatturato del 40% in più rispetto al 2017.

Una gamma di prodotti che va via via arricchendosi. Nel paniere di offerta di BIS figurano pasta, aceto, olio, vino, spumanti, sottoli, legumi e conserve. Ad oggi più di 30 referenze, molte delle quali a marchio proprio. Innovativo l’approccio “immersivo” della società nata a Battipaglia. Attraverso il cibo di qualità, infatti, la BIS esprime al meglio la propria idea di impresa, presentandosi alla clientela mondiale innanzitutto coerente. I prodotti offerti, selezionati con attenzione e cura, rispecchiano i valori di una piccola realtà che vuole crescere a piccoli passi, ma ben fatti.

«Il mondo non è uno solo e il cliente non è ovunque lo stesso». Forte di questo credo, Alfredo Romaniello – amministratore unico di BIS (in foto) – declina le relazioni con i clienti seguendone e assecondandone le attitudini, le abitudini, le esigenze. Coadiuvato da un team di solida esperienza, parte da una prima, semplice, regola: «Se vuoi conquistare e fidelizzare il cliente all’estero devi ascoltarlo, comprenderne le esigenze ed essere i suoi occhi qui in Italia, maneggiando il suo business come fosse il tuo. Con passione, attenzione, passo dopo passo. È così che ci stiamo costruendo una reputazione affidabile».

Oltre a commercializzare al dettaglio e all’ingrosso il racconto dell’Italia migliore – quella nota sui mercati di oltre confine come bandiera di qualità elevata – la BIS si occupa anche di rappresentanza per marchi clienti, servendo da efficace e dinamica rete distributiva e offrendo al cliente finale un magazzino di prodotti eccellenti e diversi tra loro fino a “casa”, sia essa in Sud America, in Cina, in Europa, in Giappone o in qualche piccola e sparuta isola del mondo. Dalla scelta maniacale dei prodotti, fino a un servizio veloce e professionale di confezionamento della merce e di consegna, non si perde mai di vista l’esigenza del cliente di dirsi soddisfatto, per di più potendo contare su di un ottimo rapporto qualità prezzo.

La via virtuosa per la crescita sta assumendo contorni di anno in anno più concreti anche grazie all’aria che si respira in BIS: nessuno – a partire dal “capo” – è chiuso nella sua torre d’avorio ma lavora con l’altro, migliora e arricchisce ispirazioni e conoscenze nel confronto.

L’obiettivo di raggiungere in cinque anni dieci milioni di euro sembra sempre più vicino.

Please follow and like us:
Facebook
Google+
https://www.costozero.it/best-italian-selection-la-passione-fa-la-differenza/
Twitter
YouTube
Pinterest
LinkedIn
Instagram