Arte e impresa, la famiglia Pagano restaura un’ala del tempio di Athena a Paestum

Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero - Confindustria Salerno > rubriche > arte > Arte e impresa, la famiglia Pagano restaura un’ala del tempio di Athena a Paestum
Tempio di Athena

La donazione sarà utilizzata per restaurare la facciata occidentale dell’edificio, uno dei massimi simboli del patrimonio storico-artistico del sito archeologico

 

 

La famiglia Pagano, imprenditori del settore alberghiero e proprietari de Il Savoy Beach Hotel, Hotel Esplanade, Beach Club 93 e Azienda Agricola San Salvatore 1988, prende parte al Circolo Athena, progetto di finanziamento per il restauro del tempio di Athena sito all’interno del Parco Archeologico di Paestum.

La donazione sarà utilizzata per restaurare la facciata occidentale del tempio, aggiungendo così un tassello fondamentale alla salvaguardia del patrimonio UNESCO.

«É un onore per tutta la nostra famiglia – ha argomentato Salvatore Pagano – contribuire al restauro del tempio di Athena, uno dei massimi simboli del patrimonio storico-artistico di Paestum, che tanto ci ha dato in termini culturali e di afflusso turistico. L’idea del direttore Zuchtriegel di creare il Circolo di Athena è frutto di una mente abituata all’esperienza in altre nazioni, dove la partecipazione del singolo alla tutela del patrimonio è ampiamente diffusa. Siamo lieti di parteciparvi perché fortemente convinti che sia un atto di civiltà contribuire a tutelare le bellezze della nostra terra».

Salvatore Pagano
General Manager

«È incoraggiante vedere” – aggiunge il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel – che le eccellenze del territorio individuano nel Parco Archeologico un punto di riferimento e che lo sostengono con contributi importanti. Tutti insieme riusciremo a portare Paestum al livello di qualità che merita per la sua storia millenaria».

Il progetto è sul portale Artbonus che, per volere del Ministro Franceschini, prevede sgravi fiscali fino al 65%

Please follow and like us:
Facebook0
Google+0
http://www.costozero.it/arte-impresa-la-famiglia-pagano-restaura-unala-del-tempio-athena-paestum/
Twitter0
Share0
LinkedIn